Dostoevskij, al via le riprese della serie Sky Original

Serie TV sky atlantic
DOSTOEVSKIJ-7

Una in-house production Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica. La prima serie tv scritta e diretta dai Fratelli D'Innocenzo. Con Filippo Timi e con Gabriel Montesi, Carlotta Gamba, Federico Vanni. Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

«Dostoevskij è la storia di un uomo, di un poliziotto, di un fantasma, di un inverno, di una figlia, di un amico, della fine di un amico, di un fiume, di un assassino, di un pesce splendente, di una mano rotta, di una figlia abbandonata, di una colonscopia, di un caricabatterie, di un collega più bravo, di un orfano, di un orfanotrofio, di una gravidanza, di una figlia persa, di un collega più giovane, di un occhio lavato dentro un lavandino, di una malattia. Dostoevskij è la battaglia decisiva tra tutti questi elementi del mondo». I fratelli D’Innocenzo hanno appena battuto il primo ciak di DOSTOEVSKIJ, la loro prima serie tv, che raccontano così, con lo stile unico delle loro parole e attraverso le primissime immagini rilasciate oggi. 

LA SERIE in sei episodi

leggi anche

I palinsesti Sky 2022-2023: tra serie tv, cinema, show e documentari

La serie, in sei episodi di cui i Fratelli D’Innocenzo sono anche sceneggiatori, è una in-house production Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica.

 

Talenti rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni grazie al fulminante esordio con La terra dell’abbastanza e al successo dei loro progetti successivi - Favolacce, Orso d'Argento per Sceneggiatura alla Berlinale, e America Latina - i Fratelli D’Innocenzo gireranno Dostoevskij fra Roma e dintorni fino a fine inverno. Arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW in tutti i paesi in cui Sky è presente, compresi Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. NBCUniversal Global Distribution è il distributore internazionale, si occuperà delle vendite per conto di Sky Studios.

 

Come già annunciato DOSTOEVSKIJ avrà come protagonista Filippo Timi (Vincere, I delitti del BarLume, Favola, Le otto montagne) nei panni di Enzo Vitello, un brillante detective dal passato doloroso.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Viene annunciato oggi il resto del cast: Gabriel Montesi (Favolacce, Siccità, Romulus, Christian), Carlotta Gamba (America Latina, Dante), Federico Vanni (Chiara Lubich – L’Amore vince su tutto, Io sono l’abisso).

 

Nils Hartmann, EVP Sky Studios per Italia e Germania, ha commentato: «Fabio e Damiano sono sceneggiatori e creativi dalla voce davvero unica, che porteranno ai clienti Sky e agli spettatori di tutto il mondo una serie coraggiosa e sorprendente quanto la loro visione creativa, non potremmo essere più entusiasti di iniziare la produzione. Hanno messo insieme un cast stellare, guidato da Filippo nel ruolo di protagonista, e poiché è la seconda serie prodotta in-house dagli Sky Studios in Italia siamo orgogliosi del fatto che stiamo continuando a costruire una casa creativa per alcuni dei talenti più brillanti del settore affinché possano realizzare la loro visione su larga scala».

 

DOSTOEVSKIJ segue le indagini di un poliziotto dal passato guasto e dal futuro inevitabile, Enzo Vitello, che si trova a indagare sulla scia di sangue di uno spietato omicida seriale, soprannominato Dostoevskij a causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine. Ossessionato dalle parole del killer, il poliziotto arriva al punto di intraprendere una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più all'inquietante verità. Un poliziotto e un assassino, entrambi intangibili, sfuggenti, entrambi fantasmi, che procedono al buio nel buio della coscienza, che si danno la caccia ma anche una carezza, sviscerando assieme una solitudine che tutto assorbe e tutto ingloba. Dostoevskij segue l’indagine più complessa di tutte: il vero crimine è vivere?

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Spettacolo: Per te