La serie Marvel Armor Wars con Don Cheadle verrà modificata in un film per Disney+

Serie TV
©Marvel

Riscrittura in corso del copione per trasformare il prodotto televisivo in un adattamento cinematografico. Ancora sconosciuta la trama

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Grandi manovre in casa Disney Plus, dove la serie Armor Wars con Don Cheadle diventerà un film. A riferirlo è il sempre ben informato Hollywood Reporter, che riferisce di una metamorfosi in atto per il prodotto, che dalle parti della Disney viene vissuta come una promozione per una produzione che pare avere un potenziale molto elevato. War Machine è un personaggio di punta dei prossimi lanci Marvel Cinematic Universe, tanto che ora la pellicola si prepara a sbarcare al cinema. Una strada inaspettata, che però dà la misura dell’investimento importate che si sta facendo sul prodotto.

Perché la trasformazione

Secondo Hollywood Reporter, che ha informatori affidabili nel dietro le quinte delle produzioni cinematografiche e televisive, Kevin Feige e i professionisti dei Marvel Studios, dopo aver visionato il prodotto hanno intuito che, probabilmente, le sue potenzialità potrebbero risultare maggiormente espresse, e con una qualità migliore, se il girato venisse trasformato in un lungometraggio per il cinema. Una manovra che ha pochi eguali nella storia recente del cinema e della televisione, ma che permette agli sceneggiatori di dare maggiore impatto alla storia, concentrandola in un tempo inferiore, senza corollari poco utili ad allungare e diluire il brodo. Avendo intuito una storia potente, la produzione ha scelto di asciugare la durata portando la storia a un altro livello.

Boris

approfondimento

Le 17 migliori serie tv da vedere a ottobre, da Munich Games a Boris

I cambiamenti per Armor Wars

Ovviamente, gli sceneggiatori sono ora al lavoro per trasformare il copione, scritto per un prodotto televisivo, in un adattamento cinematografico. Si tratta di fare un lavoro di rielaborazione e riscrittura per rendere la storia maggiormente concentrata e condensata in un tempo minore. Il tempo c’è, visto che stando a quanto riferito da Hollywood Reporter, le riprese non cominceranno prima del 2023. La pellicola è prevista in uscita nel 2024, anche se per il momento non è stato indicato il nome del direttore. Anche la trama è avvolta dal mistero ma non dovrebbero esserci molti dubbi sul fatto che sarà un adattamento dell’omonimo ciclo di storie degli anni Ottanta.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te