Jack Ryan 3, svelata la data d'uscita

Serie TV
@Amazon Studios

A ridosso delle festività natalizie sarà disponibile su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la terza stagione della serie tv. L’appuntamento è per mercoledì 21 dicembre, con John Krasinski di nuovo nei panni dell’analista della CIA

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Jack Ryan è una serie tv in onda su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) giunta alla sua terza stagione. Il protagonista è un analista della CIA che, dopo aver scoperto alcune transazioni sospette, interviene in prima persona per cercare di bloccare una nuova minaccia mondiale.

Quando esce la terza stagione di Jack Ryan

Mercoledì 21 dicembre è la data da cerchiare in rosso per i fan della serie tv, dal momento che Amazon Prime Video distribuirà la terza stagione. Come per le prime due, anche quest’ultima sarà composta da 8 episodi e vede il ritorno di John Krasinski nei panni del protagonista. La trama vede un Jack Ryan in fuga dopo essere stato coinvolto in una cospirazione più ampia, con la CIA e un’altra fazione che sono sulle sue tracce. Oltre a John Krasinski, nella terza stagione ritroveremo anche Wendell Pierce e Michael Kelly, rispettivamente nei panni di James Greer e Mike November. Come new entry, invece, troviamo Nina Hoss e Betty Gabriel in ruoli ancora sconosciuti. La serie tv Jack Ryan è una produzione di Amazon Studios, Skydance Television e Television Studios. Tra i produttori troviamo lo stesso John Krasinski, oltre a Brad Fuller, Andrew Form, Vaun Wilmott, Michael Bay e Allyson Seeger. Invece, per quanto concerne i produttori esecutivi, ci sono Tom Clancy, ideatore di Jack Ryan, Dana Goldberg, Mace Neufeld, Carlton Cuse, David Ellison e Bill Bost.

John Krasinski

approfondimento

Jack Ryan, la quarta stagione sarà l'ultima

I film su Jack Ryan

La serie tv su Jack Ryan ideata nel 2018 è solo l’ultima di tante opere dedicate al personaggio ideato da Tom Clancy. Infatti, Jack Ryan è apparso al cinema in ben cinque pellicole che andiamo a ricordare:

  • Caccia a Ottobre Rosso (1990)
  • Giochi di potere (1992)
  • Sotto il segno del pericolo (1994)
  • Al vertice della tensione (2002)
  • Jack Ryan – L’iniziazione (2014)

Nella prima pellicola, la parte di Jack Ryan fu affidata ad Alec Baldwin, mentre nei due film successivi a prestarne il volto è stato Harrison Ford. A inizio Duemila, invece, ecco il turno di Ben Affleck prima dell’avvento di Chris Pine nel reboot del 2014. Nella serie tv in onda su Amazon Prime Video, come affermato in precedenza, Jack Ryan è interpretato da John Krasinski.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te