House of The Dragon, Paddy Considine è Viserys Targaryen: 5 cose da sapere

Serie TV
©Webphoto

In attesa di scoprire il prequel de Il Trono di Spade - Game of Thrones, House of the Dragon, il 22 agosto, scopriamo meglio uno dei personaggi principali

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

A poco più di tre anni dall’ultima volta si torna a Westeros: il leggendario Continente Occidentale del mondo immaginato da George R.R. Martin, già immenso teatro delle epiche vicende raccontate nella serie dei record Il Trono di Spade - Game of Thrones, farà da ambientazione alla storia della temuta Casa Targaryen, la dinastia al centro dell’attesissima House of the Dragon. Ispirata al romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, co-creatore e fra i produttori esecutivi, è ambientata 200 anni prima degli eventi citati nella serie madre. House of the Dragon debutterà il 22 agosto in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW: l'appuntamento è ogni lunedì su Sky Atlantic, per dieci settimane, con la versione originale sottotitolata in contemporanea assoluta con gli USA alle 3:00 del mattino e in replica alle 22:15, e dal 29 agosto con la versione in italiano alle 21:15. Sempre in doppio audio, i dieci episodi saranno via via disponibili ovviamente anche on demand. Tra i personaggi principali della serie c'è Viserys Targaryen, interpretato da Paddy Considine.

Viserys Targaryen, il re

Re Viserys I Targaryen, interpretato da Paddy Considine, è il quinto re dei Sette Regni. Conosciuto come "cordiale, gentile, e onesto", Viserys è stato scelto dal consiglio dei lord per succedere a suo nonno, Jaehaerys I Targaryen.

approfondimento

House of the Dragon, lo speciale

Viserys Targaryen, il suo drago

Il re cavalca il drago Balerion: quando la bestia muore, durante il regno del Vecchio Re, Viserys Targaryen sceglie di non cavalcare nessun altro.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Viserys Targaryen, aspetto fisico

Nella serie il re è interpretato da Paddy Considine. Caratterialmente George R.R. Martin lo descrive come un uomo gradevole, amabile, generoso e ben voluto. Fisicamente, lo scrittore lo immagina molto grasso, tanto da avere diversi problemi di salute: artrite, gotta e dolori alla schiena. Nei suoi ultimi anni di vita, è tanto obeso che non riesce quasi più a salire i gradini del Trono di Spade. Non ci resta che scoprire se questa caratteristica sarà in qualche modo rappresentata anche in House of the Dragon.

house-of-the-dragon-velaryon_webphoto

approfondimento

House of the Dragon Steve Toussaint è Corlys Velaryon 5 cose da sapere

Paddy Considine, il no a Il Trono di Spade

L'attore ha recentemente rivelato di aver rifiutato, in passato, una parte nella serie madre Game of Thrones. "Il mio agente mi disse: 'Ci sarebbe un ruolo in questa serie tv... È sui draghi' e io dissi direttamente 'No, grazie'. Non lessi nemmeno la sceneggiatura", ha ricordato Considine parlando con il Sunday Times.

daemon-targaryen-matt-smith-house-of-the-Dragon_webphoto

approfondimento

House of the Dragon, Matt Smith è Daemon Targaryen: 5 cose da sapere

Paddy Considine, Viserys e... sua madre

L'attore ha confidato di trovare molte affinità fra Viserys e sua madre. "Direi che Viserys sia basato su mia mamma. Era la donna più forte che conoscessi, e lo è stata per tanto tempo. Fino a quando non ha cominciato a trascurarsi. Adoravo mia madre, ma la sua malattia, il diabete, divenne poi la sua comfort zone. È stato tragico vedere il suo declino, e queste sensazioni, assieme al suo affetto e alla sua gentilezza, le ho riversate tutte in Viserys".

milly-alcock-emma-d-arcy-rhaenyra-targaryen_webphoto

approfondimento

House of the Dragon, chi è Rhaenyra Targaryen: 5 cose da sapere

Spettacolo: Per te