In attesa di scoprire il prequel de Il Trono di Spade - Game of Thrones, House of the Dragon, il 22 agosto, scopriamo meglio uno dei personaggi principali
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
A poco più di tre anni dall’ultima volta si torna a Westeros: il leggendario Continente Occidentale del mondo immaginato da George R.R. Martin, già immenso teatro delle epiche vicende raccontate nella serie dei record Il Trono di Spade - Game of Thrones, farà da ambientazione alla storia della temuta Casa Targaryen, la dinastia al centro dell’attesissima House of the Dragon. Ispirata al romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, co-creatore e fra i produttori esecutivi, è ambientata 200 anni prima degli eventi citati nella serie madre. House of the Dragon debutterà il 22 agosto in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW: l'appuntamento è ogni lunedì su Sky Atlantic, per dieci settimane, con la versione originale sottotitolata in contemporanea assoluta con gli USA alle 3:00 del mattino e in replica alle 22:15, e dal 29 agosto con la versione in italiano alle 21:15. Sempre in doppio audio, i dieci episodi saranno via via disponibili ovviamente anche on demand. Tra i personaggi principali della serie c'è Viserys Targaryen, interpretato da Paddy Considine.
Viserys Targaryen, il re
Re Viserys I Targaryen, interpretato da Paddy Considine, è il quinto re dei Sette Regni. Conosciuto come "cordiale, gentile, e onesto", Viserys è stato scelto dal consiglio dei lord per succedere a suo nonno, Jaehaerys I Targaryen.
approfondimento
House of the Dragon, lo speciale
Viserys Targaryen, il suo drago
Il re cavalca il drago Balerion: quando la bestia muore, durante il regno del Vecchio Re, Viserys Targaryen sceglie di non cavalcare nessun altro.
GUARDA ANCHE
Tutti i video sulle serie tv
Viserys Targaryen, aspetto fisico
Nella serie il re è interpretato da Paddy Considine. Caratterialmente George R.R. Martin lo descrive come un uomo gradevole, amabile, generoso e ben voluto. Fisicamente, lo scrittore lo immagina molto grasso, tanto da avere diversi problemi di salute: artrite, gotta e dolori alla schiena. Nei suoi ultimi anni di vita, è tanto obeso che non riesce quasi più a salire i gradini del Trono di Spade. Non ci resta che scoprire se questa caratteristica sarà in qualche modo rappresentata anche in House of the Dragon.
approfondimento
House of the Dragon Steve Toussaint è Corlys Velaryon 5 cose da sapere
Paddy Considine, il no a Il Trono di Spade
L'attore ha recentemente rivelato di aver rifiutato, in passato, una parte nella serie madre Game of Thrones. "Il mio agente mi disse: 'Ci sarebbe un ruolo in questa serie tv... È sui draghi' e io dissi direttamente 'No, grazie'. Non lessi nemmeno la sceneggiatura", ha ricordato Considine parlando con il Sunday Times.
approfondimento
House of the Dragon, Matt Smith è Daemon Targaryen: 5 cose da sapere
Paddy Considine, Viserys e... sua madre
L'attore ha confidato di trovare molte affinità fra Viserys e sua madre. "Direi che Viserys sia basato su mia mamma. Era la donna più forte che conoscessi, e lo è stata per tanto tempo. Fino a quando non ha cominciato a trascurarsi. Adoravo mia madre, ma la sua malattia, il diabete, divenne poi la sua comfort zone. È stato tragico vedere il suo declino, e queste sensazioni, assieme al suo affetto e alla sua gentilezza, le ho riversate tutte in Viserys".