The Continental, la serie tv prequel di John Wick arriverà nel 2023 su Peacock USA

Serie TV

La serie tv prequel della saga con Keanu Reeves arriverà nel 2023 su Peacock USA

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La serie prequel di John Wick, The Continental, si trasferisce da Starz a Peacock. L'insolita mossa arriva più di quattro anni dopo che il progetto era stato presentato per la prima volta dalla rete via cavo premium. Peacock ha recentemente acquisito i diritti per i film di John Wick e l’acquisizione di The Continental è apparso così quasi naturale. La serie esplorerà la storia dell'origine e i meccanismi interni dell'esclusivo Continental Hotel, un fulcro dell'universo di John Wick che funge da rifugio per gli assassini. Raccontato dal punto di vista del direttore dell'hotel, un giovane Winston Scott, interpretato da Colin Woodell, basato sul personaggio di Ian McShane nei film, viene trascinato nella New York del 1975 per affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. Nel tentativo di prendere il controllo dell'iconico hotel, che funge da punto di incontro per i più pericolosi criminali del mondo, Winston traccia un percorso mortale attraverso il misterioso mondo sotterraneo di New York.

Il cast di The Continental

Woodell recita accanto a Ayomide Adegun, che interpreta un giovane Charon, Peter Greene, che interpreta lo zio Charlie, Mel Gibson nel ruolo di Cormac, Ben Robson nel ruolo di Frankie, Hubert Point-Du Jour nel ruolo di Miles, Jessica Allain nel ruolo di Lou, Mishel Prada nel ruolo di KD e Nhung Kate nel ruolo di Yen. Keanu Reeves, protagonista dei film, non dovrebbe recitare nella serie. L'accordo precede il lancio nelle sale di John Wick: Capitolo 4, la cui uscita è prevista per marzo 2023. "I film di John Wick sono diventati un fenomeno globale, sono tra i titoli più visti su Peacock e siamo entusiasti e onorati di collaborare con Lionsgate per estendere questo incredibile franchise", ha dichiarato Kelly Campbell, Presidente di Peacock e Direct-to-Consumer. "Comprendiamo il valore di un franchise globale e Val Boreland e il suo team sapevano che portando questa serie speciale su Peacock e mettendo a disposizione tutta la potenza di NBCUniversal, la prima di The Continental sarà l'evento in streaming dell'anno".

keanu_reeves_john_wick_4_john_wick_movie

approfondimento

John Wick 4, il primo scatto del nuovo capitolo

Il commento su The Continental

"John Wick è diventato parte dello Zeitgeist culturale con una base di fan enorme e appassionata in tutto il mondo", ha aggiunto il presidente del Lionsgate Television Group Kevin Beggs.  "Siamo lieti di collaborare con Peacock per continuare a espandere l'universo di John Wick. Questo accordo riflette la collaborazione del nostro Motion Picture Group, che ha fatto crescere il franchise fin dall'inizio ed era entusiasta dell'opportunità di portarlo al livello successivo, di Jim Packer e del suo team di Worldwide Television Distribution, che hanno trovato la casa perfetta per The Continental, e del gruppo creativo di Lionsgate Television, che ha creato una proprietà brillante e duratura che è uno degli eventi in streaming più attesi del 2023."

LONDON, ENGLAND - MAY 03: Keanu Reeves attends the "John Wick: Chapter 3" special screening at The Ham Yard Hotel on May 03, 2019 in London, England. (Photo by Karwai Tang/WireImage)

approfondimento

Keanu Reeves, l’incontro con il giovane fan in aeroporto è virale

Spettacolo: Per te