In arrivo su Disney+ due serie tv sui BTS

Serie TV
©Getty

Una racconterà l'ascesa del gruppo pop, mentre l'altra sarà una serie dedicata ad un viaggio dei sette membri insieme ad alcuni amici. In produzione anche un film concerto che racconta il primo live della boy pand dopo due anni di pandemia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Disney+ sta lavorando a due show dedicati alle icone pop coreane BTS, che andranno in onda sulla piattaforma di streaming a seguito di un accordo sui contenuti tra The Walt Disney Company Asia Pacific e Hybe Corporation, casa di produzione che segue la band. Ecco cosa sappiamo fino ad ora.

BTS, le serie per Disney+

"Questo sarà l'inizio di una collaborazione a lungo termine, in cui presentiamo al pubblico di tutto il mondo un'ampia gamma di contenuti Hybe per i fan che amano la nostra musica e i nostri artisti", ha affermato Park Ji-won, CEO di Hybe. L'accordo è stato preso "per mostrare l'eccellenza creativa dell'industria della musica e dell'intrattenimento della Corea del Sud" e include la distribuzione globale di un totale di cinque titoli. Ad oggi ne sono stati resi noti solo tre: BTS: Permission to Dance On Stage – LA, un film concerto in 4K con l'esibizione dal vivo dei BTS al Sofi Stadium di Los Angeles nel novembre 2021. Questo è il primo live in due anni del gruppo dall'inizio della pandemia. Ci sarà poi In the Soop: Friendcation, che mostrerà un viaggio dei BTS insieme a Park Seo-jun di Itaewon Class, la star di Parasite Choi Woo-shik Choi, Park Hyung-sik e Peakboy. Il programma mostrerà i cinque amici che si avventurano in un viaggio a sorpresa e si godono una varietà di attività ricreative e divertenti. Infine, le due società hanno anche concordato BTS Monuments: Beyond the Star, una docuserie che traccia l'ascesa e del gruppo pop, mostrando un "accesso senza precedenti" a una libreria di musica e filmati per raccontare i primi nove anni della band e approfondire la vita quotidiana, i pensieri e i piani dei sette membri. Anche questa serie sarà disponibile sui servizi di streaming Disney dal prossimo anno (saranno visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

LAS VEGAS, NEVADA - APRIL 03: J-Hope of BTS attends the 64th Annual GRAMMY Awards at MGM Grand Garden Arena on April 03, 2022 in Las Vegas, Nevada. (Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic)

approfondimento

BTS, J-Hope annuncia il suo primo album da solista

BTS: “Ci prendiamo una pausa”

Intanto la band sudcoreana ha deciso al momento di prendersi una pausa e di dedicarsi ad altri progetti. “Ho pensato che i BTS fossero diversi dalle altre band, ma il fatto è che il K-pop e il sistema 'idol' che lo sostiene non ti permettono di maturare. Bisogna sempre produrre nuova musica e fare qualcosa", ha spiegato il leader dei BTS, RM, in un video pubblicato su Youtube. Il cantante ha poi spiegato di aver bisogno di un po' di tempo da trascorrere da solo. “Mi sento come fossi intrappolato dentro di me”. "Ognuno di noi si prenderà del tempo per divertirci e sperimentare molte cose", ha spiegato Jungkook rivolto ai fan. "Promettiamo che un giorno torneremo ancora più maturi di quanto siamo ora."

proof-bts-classifica-billboard-ig

approfondimento

BTS, "Proof" è il sesto album del gruppo a dominare la classifica

Spettacolo: Per te