L'ultimo episodio di Ms. Marvel nasconde un gigantesco Easter Egg di Ant-Man

Serie TV

Sorpresa nell’ultima puntata di Ms. Marvel in onda su Disney+. Nell’episodio girato in Thailandia, infatti, è presente un easter egg con Ant-Man, ritratto in un murale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Ms. Marvel è una serie tv che, a partire dallo scorso 8 giugno, è visibile su Disney +. Al centro delle vicende c’è la sedicenne Kamala Khan, cittadina pakistana-musulmana che vive negli Stati Uniti d’America e che è una grandissima fan degli Avengers. Un giorno, Kamala trova due braccialetti che le donano dei poteri pari a quelli dei suoi eroi, diventando così Ms. Marvel.

Ant-Man nell’ultima puntata di Ms. Marvel

Per chi non lo sapesse, “easter egg” significa letteralmente “uovo di Pasqua”, ma in ambito cinematografico è un’espressione che si riferisce a una sorpresa che si trova in un film. Per essere più chiari, un easter egg è una citazione di un’altra pellicola all’interno di un lungometraggio o cortometraggio (è indifferente). Per quanto concerne l’ultima puntata di Ms. Marvel, è presente una scena dove c’è un chiaro riferimento all’eroe Ant-Man. Infatti, quando Kamala si trova alla stazione dei treni, vede un gigantesco murale che raffigura l’Uomo-Formica. Christopher Glass, scenografo di Ms. Marvel, ha rivelato di aver contattato una serie di artisti di strada per ricreare il murale di Ant-Man, che abbiamo visto nell’ultima puntata in cui Kamala Khan e sua madre Muneeba volano in Pakistan per visitare la propria famiglia. Un viaggio che permette all’eroina di scoprire qualcosa in più sui suoi poteri. Le scene, tuttavia, sono state girate in Thailandia a causa della situazione politica in Pakistan.

ms-marvel_ig

approfondimento

Ms. Marvel, i character poster della commedia in arrivo su Disney+

I dettagli della puntata in Thailandia

Dopo diversi sopralluogo, il team di produzione ha scelto Bangkok, capitale della Thailandia, come meta del set. Le riprese nella metropoli si sono concluse l’11 maggio. Secondo Christopher Glass, la sfida più importante è stata quella legata al tempo, perché le piogge sono piuttosto frequenti in Thailandia. Lo scenografo ha raccontato come abbiano dovuto costruire un set speciale in grado di coprirlo nella maniera più rapida possibile durante i violenti acquazzoni. Il fulcro della storia si svolge a casa di Nani, la nonna di Kamala. L’abitazione è stata costruita da zero sopra i resti di una discoteca in disuso. Il team ha poi costruito la stanza polverosa di nonna Nani, una camera dove l’anziana conserva tutte le sue opere d’arte e i ritagli di giornali di un tempo. Ms. Marvel è una serie tv con protagonista la giovane Imam Vellani nei panni di Kamala Khan/Ms. Marvel. Tra gli altri interpreti, ricordiamo Matt Lintz nel ruolo di Bruno Carrelli, miglior amico di Kamala, poi Aramis Knight come Kareem/Red Dagger, Zenobia Shroff nei panni di Muneeba (la mamma di Kamala), Mohan Kapur come Yusuf Khan (il papà di Kamala) e Saagar Shaikh come Amir Khan (fratello maggiore di Kamala). Infine, citiamo anche Yasmeen Fletcher nel ruolo di Nakia Bahadir, amica intima di Kamala e Nimra Bucha nei panni di Najma.

ms-marvel

approfondimento

Ms. Marvel, celebrato l’Eid islamico con un poster della serie Disney+

Spettacolo: Per te