Il nuovo teaser di Better Call Saul promette un ritorno in Nebraska negli episodi finali

Serie TV
©Getty

Possibile ritorno in Nebraska nella Parte 2 della sesta stagione di Better Call Saul? A svelarlo sono i due teaser trailer della serie tv che torna su Netflix da martedì 12 luglio

Il prossimo martedì 12 luglio Netflix pubblicherà, con un episodio a settimana, le ultime sei puntate della sesta stagione di Better Call Saul. Siamo ormai giunti all’atto finale del prequel di Breaking Bad, dal momento che la sesta stagione è quella conclusiva, con protagonista sempre Bob Odenkirk nei panni di Jimmy McGill/Saul Goodman.

Cosa mostrano i due teaser trailer di Better Call Saul

Su Youtube sono stati pubblicati due brevi teaser trailer della Parte 2 della sesta e ultima stagione di Better Call Saul. La particolarità, innanzitutto, è che entrambi i video sono in bianco e nero e sembrano anticipare il ritorno di Gene Takavic, ossia l’ultimo alter ego di Saul Goodman. Nel primo teaser trailer, infatti, vediamo Goodman nei panni di Gene e le immagini che scorrono mostrano brevemente quella che è la sua vita nella cittadina di Cinnabon. Nel secondo breve video, invece, ecco Jeff il tassista, che con un tono di sfida da brivido riconosce nel suo passeggero Gene, cioè Saul Goodman. La particolarità, inoltre, è che l’attore Don Harvey, colui che presta il volto a Jeff il tassista, in realtà sembra sia stato sostituito per la sesta e ultima stagione. Con queste immagini in bianco e nero, dunque, non è da escludere un ritorno in Nebraska per chiudere il cerchio di una delle serie tv più seguite di sempre. I fan, infatti, sanno che le parti in bianco e nero evocano i ricordi della vita passata di Saul Goodman, con continui flashforward che mostrano il personaggio nei panni di un manager di Cinnabon a Omaha, che si trova appunto nel Nebraska.

better call saul

approfondimento

Better Call Saul 6 seconda parte, il teaser trailer è dedicato a Kim

I numeri di Better Call Saul e Breaking Bad

La prima puntata di Better Call Saul è andata in onda su AMC, emittente statunitense, l’8 febbraio 2015 segnando immediatamente il record di premiére con l’indice d’ascolto più alto per una tv via cavo. Un successo evidentemente dovuto al fatto che Better Call Saul sia il prequel di Breaking Bad, serie tv creata da Vince Gilligan che negli Stati Uniti d’America è stata trasmessa dal 20 gennaio 2009 al 29 settembre 2013. Le 63 puntate divise per cinque stagioni hanno regalato a Breaking Bad numerosi premi tra cui 3 Screen Actors Guild Award, 6 Critics’ Choice Television Award, 16 Emmy Award, 6 WGA Award, 8 Satellite Award, un PGA Award, 2 DGA Award e 5 TCA Award. Un palmarès di tutto rispetto che è stato un buon viatico per Better Call Saul, che inevitabilmente ha avuto recensioni positive e vinto comunque altri quattro premi: 3 Critics’ Choice Television Award e un American Film Institute Award.

Rhea Seehorn - Better Call Saul 6 ig

approfondimento

Better Call Saul 6: Rhea Seehorn commenta il colpo di scena nel finale

Spettacolo: Per te