La serie Cuphead!, annunciata la seconda stagione con un teaser ufficiale

Serie TV

Camilla Sernagiotto

È attesa la seconda stagione della serie di animazione che mescola stranezza e irriverenza di livello pro, confermata per questo secondo atto da Netflix. Ecco il video che anticipa ciò che vedremo nello show, condiviso dalla piattaforma di streaming. L'uscita è attesa per quest'estate

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Per la gioia di chi ha amato la prima stagione di The Cuphead Show!, sappiate che la seconda stagione è in arrivo, come appena confermato da Netflix. La piattaforma di streaming ha pubblicato un teaser trailer ufficiale molto ricco che anticipa ciò che ci aspetterà nel secondo atto.

Per adesso non ci sono informazioni sulla possibile data di uscita ma è molto probabile che a stretto giro ritorni il mitico Cuphead e suo fratello Mugman, protagonisti di queste avvincenti avventure-disavventure ispirate al celebre videogame omonimo.
La stagione due era stata confermata già da tempo (il 2 marzo Studio MDHR - ossia la società di produzione dietro la serie - ha confermato che la stagione 2 di The Cuphead Show! è in cantiere) ma Netflix ha detto qualcosina di più,  parlando durante l'evento Geeked Week dell'uscita ad agosto 2022. In realtà la pagina Twitter dello studio MDHR ha condiviso una GIF secondo cui la stagione 2 arriverà su Netflix nell'estate 2022, senza specificare se ad agosto o a luglio. Comunque siamo prossimi a vederla, insomma.


Potete guardare il teaser trailer di The Cuphead Show!, in Italia tradotto con il titolo de La serie Cuphead!, nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Tanti adattamenti televisivi di grandi videogiochi

Dopo l'incredibile successo della serie anime Castlevania, di DOTA: Dragon's Blood e di Arcane, era quasi naturale che anche Cuphead diventasse uno dei grandi protagonisti del gigante dello streaming.

Ricordiamo che The Cuphead Show! è il quarto adattamento di grandi videogiochi di Netflix (dopo i tre sopracitati), un vero gioiellino che vanta un folto stuolo di ammiratori. Questi ultimi si sono rivelati entusiasti all'idea che sia la stagione due sia la tre siano già state ordinate da Netflix, con tanto di finestra di rilascio confermata dalla piattaforma per agosto 2022, benché la data precisa del giorno essatto per adesso non sia stata ancora annunciata.

Queste informazioni sono state rivelate durante la Geeked Week, evento che è stata l’occasione per far sapere - tra le tantissime cose che sono state fatte sapere - che un totale iniziale di 36 episodi sarebbe già stato ordinato e "che sarà presentato in anteprima in tre uscite separate".

Il videogioco di The Cuphead Show! è quello ultrapremiato caratterizzato da uno stile di animazione rétro tale da aver conquistato tutti i fan amanti del vintage, nonché quelli con il pallino per le disavventure in salsa comica di due personaggi di cui è impossibile non innamorarsi.

cuphead cover netflix

approfondimento

The Cuphead Show!: il trailer della serie animata in arrivo a febbraio

La trama

I due protagonisti del secondo atto di The Cuphead Show! sono ancora una volta i fratelli Cuphead e Mugman.
Si tratta dei due abitanti dell’Isola Calamaio, destinati a finire immancabilmente nei guai. Ma ogni volta faranno di tutto per uscirne illesi, aiutandosi reciprocamente in qualsiasi momento e situazione. Tuttavia quando si parla dell'ultimo biscotto rimasto non c'è fratellanza, amor fraterno o solidarietà che tenga: tra i due incomincia la sfida...
Non manca nella ricetta succulenta anche il cattivo di turno, ossia Satanasso. Questo assurdo antagonista farà di tutto per rovinare tutti i piani di Cuphead e Mugman, aumentando il livello di vis comica.
Non appena Netflix ha presentato in anteprima il primo atto di questo programma (nel febbraio 2022), il pubblico è letteralmente impazzito, concedendosi una full immersion nell'intera stagione e divorando tutti e 12 gli episodi. Quindi il secondo round era a dir poco atteso.

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 17: A general view of the show floor as members of the public preview the latest games and upcoming releases during EGX 2019, the UK's premier video games show, at ExCel on October 17, 2019 in London, England. (Photo by Joe Brady/Getty Images)

approfondimento

Cuphead, secondo un leak pronto l'approdo su PS4

La produzione

Prodotta da Netflix Animation, la serie ha come produttori esecutivi C.J. Kettler per King Features, gli ideatori di Cuphead Chad e Jared Moldenhauer per Studio MDHR ed Annie Award Dave Wasson (I corti di Topolino).
Cosmo Segurson (La vita moderna di Rocko: Attrazione statica) è invece coproduttore esecutivo.


Potete guardare il teaser trailer di The Cuphead Show!, in Italia tradotto con il titolo de La serie Cuphead!, nel video che trovate di seguito.

stranger-things-4

approfondimento

Stranger Things 4, il teaser della parte due (attesa per il 1° luglio)

Spettacolo: Per te