Stranger Things, i video di Millie Bobby Brown dietro le quinte

Serie TV

Una clip mostra l'attrice mentre spiega a Martie Blair, la bambina che interpreta Undici da piccola, come muoversi per rappresentare al meglio la protagonista della serie

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nella nuova stagione di Stranger Things, Millie Bobby Brown ha diretto Martie Blair, la bambina che interpreta Undici da piccola. In un video pubblicato su Twitter, infatti, si vede l'attrice spiegare alla piccola interprete come muoversi per vestire perfettamente i panni della protagonista della serie.

Millie Bobby Brown, il video dietro le quinte

Per prepararsi alla scena, le due attrici, insieme a Matthew Modine, che nella serie interpreta il Dottor Brenner, compiono diversi salti sul posto. Martie Blair è la giovane attrice scelta per interpretare Undici da bambina nei flashback di questa stagione: gli atteggiamenti del corpo dipendono quindi da lei, mentre il viso è stato sostituito tramite CGI con quello di Millie Bobby Brown. Blair ha anche voluto ringraziare la collega più grande per il suo aiuto, pubblicando un selfie a due su Instagram. “Grazie Millie per essere un grande modello, ti sarò per sempre grata”.

Stranger Things 4 cover netflix

approfondimento

Stranger Things 4, il cast della serie tv con Millie Bobby Brown. FOTO

Nel video, inoltre, vediamo Millie Bobby Brown con un taglio cortissimo. L'attrice, però, non ha dovuto rasarsi nuovamente a zero, come fece nella prima stagione: l'hair stylist Sarah Hindsgaul ha pubblicato un video social per mostrare tutto il procedimento nell'applicazione della parrucca.“La cosa più importante è un avvolgimento stretto dei suoi capelli in modo che la forma della sua testa sia il più naturale possibile senza ingombro” ha scritto Hindsgaul su Instagram, mostrando una clip velocizzata nella quale stringe i lunghi capelli dell'attrice, li lega e li bagna. “Li abbiamo spalmati con un gel sulla testa, posizionandoli in modo da favorire l’acconciatura. Poi la testa è stata avvolta strettamente in un materiale elastico e l’abbiamo messa ad asciugare al caldo per 15 minuti”. Insomma, un lungo processo per rappresentare Undici/Jane ancora con i capelli rasati.

stranger things cover netflix

approfondimento

Stranger Things 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Millie Bobby Brown sul successo di Stranger Things

Stranger Things è una delle serie di maggior successo di Netflix. Il Volume 1 è la serie in inglese più vista di sempre su Netflix nel weekend di debutto e di riflesso anche le tre stagioni precedenti sono tornate in cima alle preferenze della piattaforma. Millie Bobby Brown ha spiegato a Repubblica com'è ora la sua vita dopo il grande successo della serie, grande soddisfazione ma anche grandi ansie.

“Comunque è bello quando ci confrontiamo con persone che hanno fatto esattamente il nostro percorso e si finisce a dire ‘è esattamente quello che ho provato anche io’. Siamo veramente fortunati ad avere queste opportunità e quello che possiamo fare ora è sfruttare questo tipo di attenzione per fare in modo che i ragazzi giovani in giro per il mondo capiscano che anche loro possono realizzare i propri sogni".

Spettacolo: Per te