Scrubs, il cast pronto a un revival o a un film

Serie TV

Zach Braff e compagni, riuniti per un panel all'interno dell'ATXTV Festival 2022, hanno confermato che l'atteso seguito del cult ideato da Bill Lawrence ci sarà, sempre in tv, con formato da decidere

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

A più di dieci anni dalla fine dello show, Scrubs - Medici ai primi ferri continua a far discutere i fan che non hanno mai abbandonato le speranze di veder approdare sul piccolo schermo un nuovo capitolo delle divertenti storie di corsia con protagonisti Zach Braff e i suoi compagni d'avventura. Il cast e il creatore della serie cult, riuniti ad Austin in Texas per l'ATX TV Festival, hanno ammesso che l'idea di dare seguito allo show è ormai più che concreta: resta da capire che tipo di prodotto verrà fuori, se un revival o un film.

La reunion del cast a Austin

L'affetto del pubblico per Scrubs, show andato in onda per centottantadue episodi dal 2001 al 2010 prima su NBC e poi su ABC, è più vivo che mai, come prova la massiccia presenza di partecipanti al panel a tema all'interno della famosa kermesse texana dedicata ai prodotti televisivi a stelle e strisce.

 

I primi a essere più che entusiasti dell'incontro sono stati proprio i membri del cast dello show, molti dei quali non si sono mai persi di vista davvero, come Zach Braff e Donald Faison (John “J.D.” Dorian e Christopher Turk nella serie) che hanno dato vita al podcast “Fake Doctors, Real Friends with Zach and Donald”. Braff, Faison, Sarah Chalke, John C. McGinley, Judy Reyes e Neil Flynn, insieme all'ideatore e showrunner Bill Lawrence, hanno espresso la volontà di tornare sul set insieme ma sono proprio gli impegni di Lawrence a far pensare a un sequel di formato ridotto. Donald Faison ha ammesso che tutti vorrebbero dar vita a un reboot ma è più concreto immaginare a un film, la cui lavorazione terrebbe gli interpreti e l'autore impegnati per qualche mese al massimo. Quanto a una nuova stagione di Scrubs, nessuno dei presenti ha escluso la possibilità di farla ma l'ipotesi diventerà realtà solo quando ci sarà effettivamente il tempo di realizzarla.

scrubs

approfondimento

Scrubs, Zach Braff apre alla possibilità di una reunion: “Io ci sono”

L'affetto dei fan per Scrubs

Bill Lawrence, che ha ideato Scrubs, ha ringraziato i fan che continuano a essere la vera ragione per cui ancora si discute della possibilità di dare vita a un sequel dello show. Il regista e sceneggiatore statunitense, attualmente co-creatore e produttore esecutivo dell'acclamato Ted Lasso, ha risposto alle domande del pubblico, sempre curioso su alcuni dei motivi presenti dello show, come la possibile evoluzione del rapporto tra J.D e Turk, migliori amici nella serie, o sulla possibilità di ritrovare personaggi che hanno sempre avuto grande peso nella storia che non apparivano nelle ultime puntate andate in onda nel 2010, come l'infermiera Carla Espinosa interpretata da Judy Reyes.
Se fino a ora quelle sul ritorno di Scrubs erano solo voci, dopo quest'incontro non resta che attendere aggiornamenti su quella che sembra essere una produzione ormai certa. 

00-scrubs-getty

approfondimento

Scrubs: ecco cosa fanno gli attori 10 anni dopo la fine

Spettacolo: Per te