Baymax!, trailer e post dello spin-off di Big Hero 6 in uscita su Disney+

Serie TV

La serie sarà disponibile sulla piattaforma di streaming dal 29 giugno (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) e vedrà, ancora una volta, il simpatico robot gonfiabile intento ad aiutare il prossimo

Durante il National Streaming Day del 20 maggio scorso, la Disney+ ha rilasciato un nuovissimo trailer e la key-art di Baymax!, la serie televisiva prodotta dai Walt Disney Animation Studios. In esclusiva sulla nota piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), a partire dal 29 giugno prossimo, il divertente robot gonfiabile tornerà a far ridere i suoi fan, impegnato in quello che gli riesce meglio: aiutare gli altri, perché “Il lavoro da supereroe non finisce mai!”

La trama e il cast

La nuova serie di avventure è una continuazione di Big Hero 6, l’adattamento cinematografico della Disney dell’omonimo fumetto Marvel. Baymax! è ambientata nella fantastica città di San Fransokyo e ogni puntata vedrà il simpatico robot sanitario cercare di aiutare i cittadini che ne hanno bisogno, utilizzando i suoi nuovi “poteri” speciali. La missione di Baymax è di salvare il mondo, una persona alla volta.

terminator-2

approfondimento

I migliori film sui robot

Prodotta da Roy Conli e Bradford Simonsens e sceneggiata da Cirocco Dunlap, la serie è diretta da più registi. Gli episodi 1, 2 e 6 vedono la direzione di Dean Wellins, l’episodio numero tre è diretto da Lissa Treiman, l’episodio 4 da Dan Abraham e l’episodio 5 da Mark Kennedy. Nella versione inglese è Scott Adsit a doppiare Baymax. Tra gli altri attori che presteranno le loro voci ai personaggi di Baymax! Troviamo Ryan Potter, Emily Kuroda, Lilimar, Zeno Robinson, Maya Rudolph e Jaboukie Young-White.

Le dichiarazioni di Don Hall

Il regista Don Hall, Premio Oscar per Big Hero 6, in occasione dell’Investor Day della Disney ha dichiarato: “In ogni puntata incontriamo un nuovo personaggio, un paziente che Baymax, a modo suo, cercherà di aiutare. Ho pensato che fosse divertente ideare un a serie tv per Disney+, in cui Baymax interagisce con delle persone normali. In realtà potremo esplorare non solo San Fransokyo, ma anche altre città. In ognuno dei sei episodi, il robot gonfiabile vuole solo dare una mano qualcuno che, la maggior parte delle volte, non vorrebbe essere aiutato. Cerca di risolvere un problema fisico che ha identificato ma, nel processo di guarigione, Baymax va a toccare un aspetto più emotivo e profondo, fino a rivoluzionare quasi completamente il suo ruolo.”

Spettacolo: Per te