Summertime, dove eravamo rimasti: la trama della prima e della seconda stagione

Serie TV

La terza stagione di Summertime è in arrivo su Netflix il prossimo 4 maggio

Il gruppo di amici che ha appassionato il pubblico italiano sta per tornare sulla Riviera Romagnola. Con loro, tornano anche i sogni e le speranze di Lola, Ale, Edo, Giulia, Rita, Dario, Sofia e Blue. La terza stagione sarà quella conclusiva e andrà a chiudere il cerchio per i fan della serie. Dopo il finale choc della seconda stagione, che cosa dobbiamo aspettarci? Scopriremo se Lola è morta? L’amore tra lei e Ale è destinato all’happy ending, oppure no? A tutte queste domande potremo trovare risposta tra pochi giorni. Nel frattempo, proviamo a fare un riassunto delle stagioni precedenti.

La trama della prima stagione di Summertime

Diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, Summertime è una serie tv italiana, distribuita dalla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 29 aprile del 2020, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. La prima stagione è composta da 8 episodi con protagonisti principali Summer e Ale, due ragazzi diametralmente opposti: lei è introversa e odia l’estate, mentre lui, pilota professionista di moto, è spigliato ed estroverso. Summer ha due amici del cuore: Sofia, una ragazza lesbica, ed Edoardo. Ale si innamora di Summer, ma il loro è un rapporto difficile, anche a causa della lontananza. La loro relazione è destinata a cambiare le loro vite per sempre.

approfondimento

Summertime 3, cosa c'è da sapere sulla nuova stagione della serie tv

La seconda stagione

Gli otto episodi della seconda stagione di Summertime sono stati rilasciati da Netflix il 3 giugno del 2021.

Ecco la sinossi ufficiale: Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna, alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada tutta sua. Ognuno è alla scoperta di cosa significhi davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto, diventa finalmente realtà e che, ancora una volta, sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

La terza stagione

Il grande successo della serie ha permesso la creazione di una terza, ed ultima, stagione.

Questa la trama di Summertime 3: L’estate è arrivata: Summer è pronta per viverla con l’allegria e la spensieratezza che non ha mai avuto prima. Dario riceve una proposta ghiotta, che non può lasciarsi scappare, mentre Sofia torna con la paura di non essere più importante per i suoi amici e Ale è in preda a spaventosi sensi di colpa.

Negli episodi in arrivo il 4 maggio, Summer, Edo, Dario, Sofia, Blue e Ale faranno dei passi in avanti nella scoperta di loro stessi, delle loro ambizioni e dei loro sogni. La loro amicizia e l’arrivo di nuovi componenti del gruppo li porteranno a comprendere qualcosa in più sulla vita e sulle relazioni. In questo percorso di crescita i ragazzi capiranno che, a volte, volere davvero bene a qualcuno può anche significare dover rinunciare a qualcosa.

approfondimento

Chi è Ludovico Tersigni, attore di Summertime e frontman di X Factor

Spettacolo: Per te