Diavoli: la trama della stagione 2 della serie tv, dalla Brexit al Covid

Serie TV sky atlantic

Gli otto episodi in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW a partire dal 22 aprile copriranno un arco narrativo che va dal 2016 al 2020, toccando la Brexit, l'ascesa di Trump, i difficili rapporti tra Usa e Cina e lo scoppio della pandemia di Covid

Arriva venerdì 22 aprile, su Sky Atlantic, in streaming su NOW e on demand, la seconda stagione di Diavoli. La serie Sky Original, distribuita da NBCUniversal Global Distribution in più di 160 Paesi, è prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, ed è realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La seconda stagione sarà composta di otto episodi, che andranno in onda due per volta ogni venerdì per quattro settimane (TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE - LO SPECIALE - IL PODCAST).

I temi della seconda stagione

Diavoli continua a indagare i rapporti tra finanza e politica, sull’impatto che le operazioni finanziarie hanno sulla vita delle persone comuni, e lo fa prendendo spunto dai fatti reali. Dopo che la prima stagione si era concentrata sugli effetti della crisi dei mutui subprime e sulle speculazioni finanziarie intorno al possibile fallimento di PIIGS, la nuova stagione sposterà il suo focus sulla Brexit, sull’elezione di Trump e sui rapporti tra Cina e Usa. A guidare il cast, ancora una volta Alessandro Borghi e Patrick Dempsey nei panni di Massimo Ruggero e Dominic Morgan.

massimo ruggero

vedi anche

Diavoli 2, il cast: Alessandro Borghi racconta Massimo Ruggero. VIDEO

DIAVOLI 2, LA TRAMA

2016, la Brexit è alle porte e Trump lotta ferocemente per essere eletto presidente degli Stati Uniti d’America. Sono passati quattro anni da quando Massimo Ruggero è riuscito a sventare il piano di Dominic Morgan contro l’euro e nonostante il caro prezzo personale pagato, Massimo ha deciso di rimanere CEO dell’NYL. Sempre più messo in discussione dal board, Massimo ha deciso di intraprendere una politica di acquisizioni filocinesi, facendo entrare dalla Cina nuovi investitori e membri del team. Ma è proprio il suo vecchio mentore Dominic Morgan a ripresentarsi e metterlo in guardia: i nuovi partner cinesi sono pronti a tradirlo per perseguire una silenziosa guerra fra Cina e USA per il controllo tecnologico dei dati di milioni di persone. Massimo deve allearsi con Dominic se vuole lottare dalla parte giusta. A chi Massimo deve credere? Una domanda che fra piattaforme social, Bitcoin e 5G lo porterà fino al 2020: nel mezzo della pandemia globale, Massimo dovrà finalmente scegliere da che parte stare.

dominican morgan diavoli

vedi anche

Diavoli 2, il cast: Patrick Dempsey racconta Dominic Morgan. VIDEO

Spettacolo: Per te