Cinese di nascita ma cresciuto tra Inghilterra e Stati Uniti, Cheng è un uomo d'affari che oltre al benessere suo persegue quello del suo popolo e la grandezza della sua nazione. La seconda stagione di Diavoli arriva su Sky Atlantic e in streaming su NOW da venerdì 22 aprile. Disponibile anche on demand
Cheng Liwei è uno dei personaggi cardine della seconda stagione di Diavoli (IL TRAILER - LO SPECIALE), la serie tv Sky Original che sarà in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW a partire da venerdì 22 aprile, disponibile anche on demand. Nel video che vedete in alto su questa pagina, l’attore Joel de la Fuente racconta il suo personaggio.
Un cinese educato in Occidente
vedi anche
Diavoli 2, il cast: Patrick Dempsey racconta Dominic Morgan. VIDEO
“Liwei a inizio stagione è il chief strategy officer della NYL – racconta de la Fuente – cinese di nascita ma di educazione occidentale, ha passato molto tempo in Inghilterra e negli Stati Uniti, è una delle menti della cosiddetta China-America Policy”. Si tratta, prosegue l’attore, di una strategia ideata negli anni ’90 insieme a Dominic Morgan perché entrambi i Paesi beneficiassero di reciproci investimenti.
SOLDI, POTERE E INTERESSE NAZIONALE
approfondimento
Diavoli 2, il cast: Alessandro Borghi racconta Massimo Ruggero. VIDEO
“Per lui i soldi sono un’indicazione del potere – più ne accumuli più potere ottieni in società”. Ma Liwei non è un’individualista, non ragione pensando a se stesso e al suo potere, lo fa avendo in mente la causa del suo Paese: “È un nazionalista – spiega de la Fuente – vuole accumulare il più possibile per aiutare la Cina. Dal suo punto di vista ha la possibilità unica di creare prosperità e benessere per il suo popolo”.