Michela Giraud: la verità, lo giuro debutta su Netflix: tutto quello che c'è da sapere

Serie TV
©Getty

Sulla piattaforma di streaming, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, arriva lo show della comica romana in versione “stand up comedian”: sul palco davanti al pubblico solo lei e la sua irriverente simpatia

Il grande pubblico l'ha conosciuta grazie alla prima edizione di LOL – Chi ride è fuori, ma Michela Giraud ha alle spalle una lunga carriera di comica, attrice e autrice. Chi la apprezza e chi vuole conoscerla meglio può approfittare del suo nuovo show, La verità, lo giuro!, disponibile su Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

La verità, lo giuro!, di cosa si tratta

In La verità, lo giuro! Michela Giraud è sola con il suo talento irresistibile sul palco di un locale, davanti ad un pubblico. Si tratta di quello che, in gergo si dice, viene definito stand up comedian. Michela Giraud, 34 anni, appare elegantissima, con una giacca in paillettes e spalle a punta. Il monologo dura un'ora, un concentrato di risate e di autobiografia. La comica parla della sua infanzia, della maestra Pina, di vacanze, sesso, del proprio corpo, degli haters, di famiglia e di tanto altro. Un modo non solo per divertire, ma anche per raccontarsi. “Netflix mi ha chiesto una sorta di presentazione, come se il pubblico non mi conoscesse” ha spiegato Michela Giraud a La Stampa, rivelando che la sua è una storia particolare, ed è proprio quella storia ad averla portata a fare la comica. Nello show l'attrice romana parla anche della sindrome di Asperger di sua sorella. Un racconto che, in realtà, la 34enne ha iniziato a scrivere sei anni fa. “Ho proposto a Netflix questo argomento di cui non parlo mai e a loro è piaciuto. Dietro c’è un grande lavoro che parte da lontano” ha spiegato al giornale. La verità, lo giuro! arriverà in 190 paesi, un’occasione per far conoscere il talento di Michela Giraud anche fuori dall'Italia. “Con Netflix è come quando giochi in Champions, l’opportunità è incredibile” ha commentato la comica a Tv, sorrisi e canzoni, chiedendosi come una persona di Ottawa o di Hong Kong o Lisbona possa guardarla. “Io nella vita penso sempre che nessuno guardi quello che faccio e così mi tutelo dal fallimento”.

michela-giraud

approfondimento

Michela Giraud vs hater e Body Shaming:"Fare schifo è un mio diritto"

Michela Giraud, la storia

Michela Giraud ha una laurea triennale in studi storico-artistici e una specialistica in storia dell'arte moderna. La vocazione per la recitazione l'ha portata però ad iscriversi al Teatro Azione nel 2011 e al master dell'Accademia nazionale d'arte drammatica Silvio D'Amico nel 2014. Il 2015 è l'anno della svolta: prima Colorado, poi CCN - Comedy Central News, su Comedy Central. Ha fatto parte delle prime due edizioni di Natural Born Comedians su Comedy Central e ha recitato in I babysitter con Francesco Mandelli. Tante le esperienze in tv come comica e autrice, ma anche in radio come speaker. Dal giugno 2020 ha sostituito Saverio Raimondo alla conduzione di CCN - Comedy Central News in onda su Comedy Central. Nel settembre del 2020 ha vinto il Premio Satira per la stand-up comedy 2020 alla 48esima edizione del Premio satira politica di Forte dei Marmi. Il grande pubblico ha avuto modo di conoscerla nel 2021 grazie alla prima fortunata edizione di LOL - Chi ride è fuori su Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). 

Foto tratta da Instagram

approfondimento

Comedy Central News, al via la settima edizione

Spettacolo: Per te