Harrison Ford, dopo Indiana Jones lo vedremo nella serie TV Shrinking con Jason Segel

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il divo (oggi 79enne) che vedremo nel giugno 2023 vestire nuovamente i panni iconici di Indy nell'atteso quinto capitolo diretto da James Mangold sta per incominciare a lavorare anche a una serie televisiva. Si tratta dello show comico in 10 episodi di Apple TV+

Harrison Ford sta per incominciare una nuova avventura. Non ci riferiamo a quella dentro e fuori di metafora, ossia l'attesissimo quinto capitolo della serie cinematografica di Indiana Jones in cui lo vedremo vestire di nuovo i panni del mitico Indy, nel giugno 2023. La nuova avventura a cui ci riferiamo è quella di una serie televisiva: l'attore, 79 anni, oltre a essere impegnato sul set del nuovo film di Indiana Jones diretto da James Mangold sta per incominciare anche la partecipazione alla serie televisiva Shrinking, come riporta Nellie Andreeva nel suo articolo apparso poche ore fa sul magazine statunitense Deadline.

Si tratta di una serie comica composta da 10 episodi che andrà in onda su Apple TV+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). È scritta e prodotta da Jason Segel (il Marshall Eriksen di How I Met Your Mother), che l’ha scritta a sei mani assieme al co-creatore e produttore esecutivo di Ted Lasso, Bill Lawrence, e a Brett Goldstein.
In Shrinking Harrison Ford interpreterà uno psicologo a cui è stato appena diagnosticato il morbo di Parkinson.

La serie

Shrinking è prodotta dalla Warner Bros. Television e dalla Doozer Productions. Segel, Lawrence e Goldstein sono i produttori esecutivi insieme a Jeff Ingold e Liza Katzer di Doozer.
La serie racconta la storia di un terapeuta in lutto, interpretato da Jason Segel. Provato dal dolore per la sua perdita, comincerà a infrangere la regola numero uno della sua professione: inizia a dire ai suoi pazienti ciò che davvero pensa. Eppure questa scelta che contraddice l'etica professionale e la sua formazione alla fine risulterà interessante, nel senso che porterà a enormi cambiamenti nella vita delle persone. Compresa la sua.


Per quanto riguarda la partecipazione di Harrison Ford, questo è il primo ruolo importante del divo in una serie televisiva. La sua entrata nel cast è avvenuta dopo lunghe trattative ma alla fine è deciso: l'attore si calerà nei panni del Dr. Phil Rhodes.

indiana-jones-kikapress-2

approfondimento

Indiana Jones 5, terminate le riprese del film

Il personaggio che interpreterà Harrison Ford

Il personaggio interpretato da Harrison Ford nella serie è il Dr. Phil Rhodes, uno strizzacervelli che è pioniere della terapia cognitivo-comportamentale e fondatore di uno studio di psicologi molto famoso,  condiviso con i giovani colleghi, Jimmy e Gaby.

Da quando gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson, la sua vita è cambiata. Quella diagnosi lo porta a uscire dalla comfort zone, il che provocherà scontri con i parenti e gli amici. Da sempre molto schietto e acuto, il personaggio di Harrison Ford è assai interessante.

Ford, che è stato visto di recente nel film The Call of the Wild, riprenderà il ruolo del protagonista Indy in Indiana Jones 5 del regista James Mangold, atteso per l’estate 2023. Harrison Ford è rappresentato da UTA e Ziffren Brittenham.


indiana-jones-kikapress

approfondimento

Indiana Jones 5, Harrison Ford è tornato sul set

Spettacolo: Per te