True Detective tornerà con una quarta stagione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

La serie televisiva creata da Nic Pizzolatto ritorna con un quarto capitolo che si intitolerà, secondo le prime indiscrezioni, “Night Country “. La sceneggiatura sarà firmata da Issa López e Barry Jenkins

True detective tornerà con una quarta stagione, lo rivela il magazine statunitense Deadline.

Il titolo di questo nuovo atto della serie televisiva creata da Nic Pizzolatto si intitolerà Night Country, secondo le prime indiscrezioni, e si baserà su una sceneggiatura scritta da Issa López e Barry Jenkins.
La gioia dei cultori di questo show è incontenibile: da quando la serie debuttò nel 2014, Pizzolatto ha fatto breccia nei cuori di un vasto pubblico. Nella prima stagione i protagonisti erano Matthew McConaughey e Woody Harrelson, la coppia indelebile di detective grazie ai quali questo programma televisivo ha riscritto il genere crime.
Realismo inquietante e altamente disturbante, ambientazione nelle atmosfere targate provincia americana profonda, con clima torrido annesso: uno scenario degno del miglior Lansdale possibile e immaginabile, insomma.

Se la prima stagione di True Detective è stata un successo epocale, i due atti successivi, usciti rispettivamente nel 2015 e nel 2019, hanno registrato un'accoglienza inferiore.
Tuttavia le alte sfere di HBO, il network statunitense che si occupa della messa in onda dello show in America, hanno voluto fortemente dare nuovo apporto a questa serie antologica.

Il progetto già dal febbraio 2021

La notizia relativa alla quarta stagione arriva da Deadline, secondo cui già dal febbraio 2021 HBO avrebbe valutato di intraprendere questa nuova strada.

Già allora avrebbe vagliato alcuni soggetti, idee e potenziali sceneggiature, oltre che potenziali sceneggiatori. Prima del febbraio 2021 il network televisivo americano aveva valutato script firmati dall'argentina Lucía Puenzo e da Sam Levinson, quest’ultimo un nome ormai di casa per HBO, dato che si tratta del creatore di Euphoria.

Alla fine la scelta è ricaduta sulla coppia creativa formata da Issa López e Barry Jenkins. Parliamo della regista e autrice messicana che già da tempo è un nome altisonante a Hollywood, soprattutto per merito delle sue collaborazioni con Guillermo del Toro e Noah Hawley.

López si occuperà di scrivere la sceneggiatura di tutta la quarta stagione e dirigerà l'episodio pilota. Inoltre sarà anche la produttrice esecutiva, assieme a Barry Jenkins.
Quest'ultimo è un filmmaker a cui si deve il film premio Oscar Moonlight, oltre alla serie televisiva The Underground Railroad.

Il creatore di True Detective, Nic Pizzolatto, dovrebbe comparire tra i produttori anche per questo nuovo atto della serie.

True-Detective-3-cast-Mahershala_Ali-Wayne-Hayes-

approfondimento

True Detective 3, il cast: Mahershala Alì è Wayne Hays

Le indiscrezioni relative alla quarta stagione

Per adesso accontentiamoci di sapere che finalmente una quarta stagione ci sarà, anche perché attualmente non si sa molto del nuovo capitolo.

Per ora ci sarebbero soltanto rumors, primo tra tutti quello relativo al potenziale titolo: la quarta stagione dovrebbe intitolarsi True Detective: Night Country.

Anche per quanto riguarda la data di uscita non è ancora stato annunciato nulla e nemmeno circa l'aspetto più importante di questa serie, come ogni serie ma forse ci permettiamo di dire questa in particolare: scritturare gli attori giusti.

placeholder-desk

approfondimento

True Detective 3, episodio 3: The Big Never. FOTO

Spettacolo: Per te