The Gilded Age, su Sky e NOW il nuovo period drama firmato Julian Fellowes

Serie TV sky serie

L'attesa è finita, è in arrivo il nuovo period drama firmato Julian Fellowes con Christine Baranski, Cynthia Nixon, Carrie Coon e Louisa Jacobson. Dal 21 marzo su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW

Il conto alla rovescia si avvicina al termine, l'attesissimo period drama targato HBO è finalmente in arrivo per tutti gli appassionati degli intrighi alla Downton Abbey (e non solo), dal 21 marzo su Sky Serie, on demand su Sky e in streaming su NOW. The Gilded Age ci farà tornare indietro nel tempo, a quell’età dorata americana di fine diciannovesimo secolo, al centro del conflitto tra tradizione e modernità, con la nuova borghesia sempre più alla ribalta anche grazie all’avanzare delle conquiste tecnologiche che segnarono quegli anni.

The Gilded Age, il nuovo period drama firmato Julian Fellowes

A firmare la serie, già rinnovata per una seconda stagione, è una vera e propria istituzione in tema di drammi in costume: sir Julian Fellowes, che dopo aver tratteggiato vizi e virtù della nobiltà inglese dei primi del ‘900 prima (Downton Abbey) e della prima metà dell’’800 poi (Belgravia) ci riporta a quell'età dorata di una Grande Mela in cui nel 1882 si scontrano due mondi molto diversi tra loro e in cui possiamo rivivere la lotta tra classi sociali sul cui sfondo si sviluppa la storia della protagonista. Interpretata da Louisa Jacobson Gummer, Marion Brook è la malcapitata nipote di Agnes e Ada che si ritroverà suo malgrado, insieme all’aspirante scrittrice Peggy Scott (Denée Benton), nel bel mezzo di una contesa tra le zie e i nuovi, rampanti vicini. 

Il cast

Se l'inflessibile ereditiera Agnes van Rhijn interpretata da Christine Baranski (The Good Wife) incarna la tradizione, spalleggiata dalla sorella Ada Brook, interpretata da Cynthia Nixon (Sex & the CityAnd Just Like That…), la modernità ha le appariscenti sembianze della ricchissima coppia borghese interpretata da Morgan Spector (Il complotto contro l’America) e Carrie Coon (The Leftovers), appena trasferitasi in un nuovissimo e sfarzoso palazzo a pochi metri dalla storica dimora delle due sorelle. Nel mezzo sta la protagonista di questa storia, interpretata da Louisa Jacobson Gummer: Marion Brook, la malcapitata nipote di Agnes e Ada che si ritroverà suo malgrado, insieme all’aspirante scrittrice Peggy Scott (Denée Benton), nel bel mezzo di una contesa tra le zie e i nuovi, rampanti vicini. Nel cast anche Taissa Farmiga, Blake Ritson, Simon Jones, Harry Richardson, Thomas Cocquerel e Jack Gilpin.

 

The Gilded Age è scritta e prodotta da Julian Fellowes, affiancato nella produzione da Gareth Neame, David Crockett e Bob Greenblatt. Producono e dirigono Michael Engler e Salli Richardson-Whitfield. La serie è una co-produzione HBO e Universal Television.

approfondimento

Il trailer del nuovo period drama firmato Julian Fellowes

Spettacolo: Per te