The Gilded Age, il trailer della serie su Sky dal 21 marzo

Serie TV sky serie

Dopo Downton Abbey e Belgravia, il nuovo period drama firmato Julian Fellowes. Con Christine Baranski, Cynthia Nixon, Carrie Coon e Louisa Jacobson

Benvenuti nella Gilded Age della Storia americana, un periodo di grandi cambiamenti a livello economico, sociale e produttivo ma anche di crescente conflittualità tra vecchi e nuovi ricchi, all’alba della modernità. Per tutti gli appassionati degli intrighi alla Downton Abbey, ma non solo, arriva il 21 marzo su Sky Serie, on demand su Sky e in streaming su NOW The Gilded Age, atteso period drama targato HBO di cui viene rilasciato oggi il trailer ufficiale.

Dal creatore di Downton Abbey

A firmare la serie, già rinnovata per una seconda stagione, una vera e propria istituzione in tema di drammi in costume: sir Julian Fellowes, che dopo aver tratteggiato vizi e virtù della nobiltà inglese dei primi del ‘900 prima (Downton Abbey) e della prima metà dell’’800 poi (Belgravia), ci trasporta ora nell’età dorata americana di fine diciannovesimo secolo, proprio al centro del conflitto tra tradizione e modernità, con la nuova borghesia sempre più alla ribalta anche grazie all’avanzare delle conquiste tecnologiche che segnarono quegli anni.

DSC06591

leggi anche

Perché vedere Hotel Portofino, la serie tv in onda su Sky da stasera

NEL CAST ANCHE CYNTHIA NIXON

Se la tradizione è incarnata dall’intransigente e orgogliosa ereditiera Agnes van Rhijn interpretata da Christine Baranski (The Good Wife), spalleggiata dalla sorella Ada Brook, interpretata da Cynthia Nixon (Sex & the CityAnd Just Like That…), la modernità ha le appariscenti sembianze della ricchissima coppia borghese interpretata da Morgan Spector (Il complotto contro l’America) e Carrie Coon (The Leftovers), appena trasferitasi in un nuovissimo e sfarzoso palazzo a pochi metri dalla storica dimora delle due sorelle. Nel mezzo sta la protagonista di questa storia, interpretata da Louisa Jacobson Gummer: Marion Brook, la malcapitata nipote di Agnes e Ada che si ritroverà suo malgrado, insieme all’aspirante scrittrice Peggy Scott (Denée Benton), nel bel mezzo di una contesa tra le zie e i nuovi, rampanti vicini. Nel cast anche Taissa Farmiga, Blake Ritson, Simon Jones, Harry Richardson, Thomas Cocquerel e Jack Gilpin.

The Gilded Age è scritta e prodotta da Julian Fellowes, affiancato nella produzione da Gareth Neame, David Crockett e Bob Greenblatt. Producono e dirigono Michael Engler e Salli Richardson-Whitfield. La serie è una co-produzione HBO e Universal Television.

sex-city-revival

vedi anche

And Just Like That, i migliori look delle protagoniste

SINOSSI

New York City, 1882. Dopo la morte del padre, la giovane Marian Brook - accompagnata dalla fidata Peggy Scott, un'aspirante scrittrice alla ricerca di un nuovo inizio -, si trasferisce dalla Pennsylvania nella Grande Mela. A ospitarla sono le sue ricche e aristocratiche zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook. Ben presto Marian si ritrova però coinvolta in una guerra senza esclusione di colpi tra una delle sue zie, l'incarnazione vivente della tradizione, e i suoi ricchissimi vicini, un magnate dell'industria ferroviaria e la sua ambiziosa moglie, George e Bertha Russell. A cavallo di un mondo sull'orlo di una modernità ormai imminente, cosa sceglierà Marian? Seguirà le regole sociali prestabilite, o costruirà da sola la propria personalissima strada?

DA2_INT_DIGITAL1SHEET_ENSEMBLE_ITA

vedi anche

Downton Abbey: una nuova era, il trailer del secondo film

THE GILDED AGE – Dal 21 marzo su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW

Spettacolo: Per te