Una clip di due minuti spiega genesi e tematiche del period drama in onda su Sky Serie dal 28 febbraio, ogni lunedì per tre settimane, alle 21:15. Anche in streaming su NOW e on demand
Lunedì 28 febbraio, Hotel Portofino è approdato su Sky Serie e in streaming su NOW, e il pubblico ha finalmente iniziato a scoprire questo interessante connubio tra stile british e bellezza italiana. La serie proseguirà nelle prossime settimane, sempre il lunedì alle 21:15, con altri quattro episodi, ma se siete curiosi di sapere qualcosa di più sulla sua genesi e le sue tematiche, il video in alto su questa pagina è quello che fa al vostro caso.
Si tratta di una clip animata di poco più di due minuti, in cui dei pupazzi si muovono nei panni dei personaggi e delle figure principali della serie, nel contesto della riviera ligure, e una voce fuori campo racconta la genesi di questo sofisticato period drama con un pizzico di italianità, un goccio di limoncello e un retrogusto di thriller. Il video porta lo spettatore allo scoperta delle tematiche affrontate dalla serie, tematiche ancora attuali come la libertà sessuale e l’emancipazione femminile.
vedi anche
Hotel Portofino, al via la serie tv su Sky. Foto dei primi due episodi
HOTEL PORTOFINO, COSA È
La serie tv è composta da 6 episodi, in cui non mancheranno suspence e colpi di scena degni di un entusiasmante thriller in costume, con un cast d’eccezione. La scrittura, in pieno stile British, si intreccia con i panorami mozzafiato di Portofino ed è caratterizzata da una linea narrativa whodunit (cioè una storia legata a un omicidio, in cui l’identità del colpevole viene svelata solo alla fine).
leggi anche
Hotel Portofino: trama, trailer e cast. Tutto quello che c’è da sapere
HOTEL PORTOFINO, LA SINOSSI
Siamo in Italia, nei primi anni Venti del 1900. La scalata al potere di Mussolini è iniziata, mentre Bella Ainsworth, l’affascinante figlia dell’industriale britannico Jack Livesey, si trasferisce a Portofino, dove apre un hotel in stile British. Ad accompagnarla in questa nuova avventura c’è il marito, Lord Cecil Ainsworth (Mark Umbers), un nobile senza possedimenti. La volontà di Bella è di riuscire a dare una nuova opportunità alla sua famiglia, dopo il periodo buio trascorso a causa della Prima Guerra Mondiale, che ha lasciato dietro di sé strascichi dolorosi e indelebili. Inoltre, Bella è desiderosa di raggiungere la sua indipendenza economica, sarà davvero in grado di ottenerla? Le bellezze del panorama ligure, i suoi profumi e il buon cibo, oltre al rapporto con i dipendenti, le persone del posto e gli ospiti dell’hotel, saranno sufficienti per aiutarla nel suo intento? Mentre la donna cerca di riportare la serenità tanto agognata, i problemi e i misteri si celano dietro l’angolo.
vedi anche
Hotel Portofino, il cast della serie tv. FOTO
LE STAR ITALIANE NEL CAST
Tra i tanti ospiti che si avvicenderanno tra le stanze dell’Hotel Portofino anche due italiani: Lorenzo Richelmy e Daniele Pecci, rispettivamente interpreti di un figlio e un padre di una famiglia nobile italiana. A tenere alta la bandiera del Belpaese anche Rocco Fasano, nel ruolo di Gianluca Bruzzone, giovane attivista antifascista del luogo.