National Treasure, Catherine Zeta-Jones entra nel cast della serie TV

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attrice britannica, moglie di Michael Douglas, si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati (Lisette Alexis, Zuri Reed, Jordan Rodrigues, Antonio Cipriano, Jake Austin Walker e Lyndon Smith). La produzione dello show tratto dall’omonimo franchise cinematografico incomincerà questo mese, a febbraio, a Baton Rouge (Los Angeles)

L'attrice britannica Catherine Zeta-Jones si è unita ai membri del cast della serie televisiva di Disney+ National Treasure, aggiungendosi alla già ricchissima lista di attori precedentemente annunciati.
Dopo Lisette Alexis, Zuri Reed, Jordan Rodrigues, Antonio Cipriano, Jake Austin Walker e Lyndon Smith, adesso tocca alla moglie di Michael Douglas unirsi a quella che sta diventando una grande famiglia.

Le riprese incominceranno questo mese, a febbraio, presso Baton Rouge (Los Angeles).

La serie

La serie National Treasure è incentrata su una giovane eroina di nome Jess (interpretata da Lisette Alexis). È una sognatrice che vuole a tutti costi scoprire la verità sul misterioso passato della sua famiglia. E intanto salvare un antico tesoro perduto.

Zeta-Jones si calerà nel ruolo di Billie, una miliardaria esperta di antichità del mercato nero e cacciatrice di tesori, pronta a tutto pur di mettere le mani sopra a un pezzo che ritiene degno della sua attenzione. Nonché dei suoi soldi…
Il suo personaggio è affascinante perché frutto di una metamorfosi: da orfana senza un soldo, Billie è riuscita a trasformarsi in una ricca donna d'affari, avventuriera ed estremamente elegante. Non senza sacrifici, caparbietà, coraggio e forza interiore, chiaramente.

La caparbietà rimane il suo leit motiv. Quello su cui si impunta stavolta è proprio l'antico tesoro sulle cui tracce si è messa Jess, la protagonista.
Vuole averlo a tutti costi, non soltanto per una questione economica: questo misterioso tesoro per lei significa qualcosa di ben più profondo dei soldi…

Rick Muirragui è lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della serie. Jerry Bruckheimer, Cormac e Marianne Wibberley, Jonathan Littman e KristieAnne Reed sono gli altri produttori esecutivi.
Anche Jon Turteltaub figura tra i produttori esecutivi.

La sceneggiatrice e regista indiana Mira Nair si occuperà della regia degli episodi (ed è anche lei produttrice esecutiva). Turteltaub ha diretto e prodotto i due film della serie cinematografica “National Treasure” e Cormac e Marianne Wibberly hanno lavorato alla sceneggiatura e alla storia di entrambi i film. Anche Bruckheimer ha prodotto le pellicole.

approfondimento

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones: la storia

Catherine Zeta-Jones

Recentemente Catherine Zeta-Jones ha lavorato per "Prodigal Son" della Fox e "Queen America" ​​di Facebook Watch.
Apparirà anche nella prossima serie della famiglia Addams, "Wednesday” su Netflix, ricoprendo il ruolo di Morticia.

Durante la sua rosea carriera cinematografica, ha ottenuto una nomination all'Oscar e al Golden Globe per la sua interpretazione in "Chicago".
I suoi altri ruoli importanti includono "Traffic", "Ocean's 12", "The Terminal", "Intolerable Cruelty", "Entrapment" e “La maschera di Zorro".

L’attrice è rappresentata da UTA e Ziffren Brittenham.

approfondimento

Buon compleanno, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones. FOTO

Spettacolo: Per te