L'attrice britannica, moglie di Michael Douglas, si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati (Lisette Alexis, Zuri Reed, Jordan Rodrigues, Antonio Cipriano, Jake Austin Walker e Lyndon Smith). La produzione dello show tratto dall’omonimo franchise cinematografico incomincerà questo mese, a febbraio, a Baton Rouge (Los Angeles)
L'attrice britannica Catherine Zeta-Jones si è unita ai membri del cast della serie televisiva di Disney+ National Treasure, aggiungendosi alla già ricchissima lista di attori precedentemente annunciati.
Dopo Lisette Alexis, Zuri Reed, Jordan Rodrigues, Antonio Cipriano, Jake Austin Walker e Lyndon Smith, adesso tocca alla moglie di Michael Douglas unirsi a quella che sta diventando una grande famiglia.
Le riprese incominceranno questo mese, a febbraio, presso Baton Rouge (Los Angeles).
La serie
La serie National Treasure è incentrata su una giovane eroina di nome Jess (interpretata da Lisette Alexis). È una sognatrice che vuole a tutti costi scoprire la verità sul misterioso passato della sua famiglia. E intanto salvare un antico tesoro perduto.
Zeta-Jones si calerà nel ruolo di Billie, una miliardaria esperta di antichità del mercato nero e cacciatrice di tesori, pronta a tutto pur di mettere le mani sopra a un pezzo che ritiene degno della sua attenzione. Nonché dei suoi soldi…
Il suo personaggio è affascinante perché frutto di una metamorfosi: da orfana senza un soldo, Billie è riuscita a trasformarsi in una ricca donna d'affari, avventuriera ed estremamente elegante. Non senza sacrifici, caparbietà, coraggio e forza interiore, chiaramente.
La caparbietà rimane il suo leit motiv. Quello su cui si impunta stavolta è proprio l'antico tesoro sulle cui tracce si è messa Jess, la protagonista.
Vuole averlo a tutti costi, non soltanto per una questione economica: questo misterioso tesoro per lei significa qualcosa di ben più profondo dei soldi…
Rick Muirragui è lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della serie. Jerry Bruckheimer, Cormac e Marianne Wibberley, Jonathan Littman e KristieAnne Reed sono gli altri produttori esecutivi.
Anche Jon Turteltaub figura tra i produttori esecutivi.
La sceneggiatrice e regista indiana Mira Nair si occuperà della regia degli episodi (ed è anche lei produttrice esecutiva). Turteltaub ha diretto e prodotto i due film della serie cinematografica “National Treasure” e Cormac e Marianne Wibberly hanno lavorato alla sceneggiatura e alla storia di entrambi i film. Anche Bruckheimer ha prodotto le pellicole.
approfondimento
Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones: la storia
Catherine Zeta-Jones
Recentemente Catherine Zeta-Jones ha lavorato per "Prodigal Son" della Fox e "Queen America" di Facebook Watch.
Apparirà anche nella prossima serie della famiglia Addams, "Wednesday” su Netflix, ricoprendo il ruolo di Morticia.
Durante la sua rosea carriera cinematografica, ha ottenuto una nomination all'Oscar e al Golden Globe per la sua interpretazione in "Chicago".
I suoi altri ruoli importanti includono "Traffic", "Ocean's 12", "The Terminal", "Intolerable Cruelty", "Entrapment" e “La maschera di Zorro".
L’attrice è rappresentata da UTA e Ziffren Brittenham.