All of Us Are Dead, il trailer della serie horror sudcoreana in arrivo su Netflix

Serie TV
@Netflix

La nuova produzione della Sud Corea arriverà sulla piattaforma il 28 gennaio: protagonisti alcuni teenager che combattono contro un'epidemia di virus zombie

Dopo il grande successo di Squid Game, occhi puntati sulle produzioni sudcoreane. Il 28 gennaio arriverà su Netflix “All of Us Are Dead”, “Non siamo più vivi”, serie che fonde il genere horror con il teen drama.

All of Us Are Dead, cosa sappiamo

Netflix ha duffiso il trailer della serie, pubblicata in Italia con il titolo "Non siamo più vivi". All of Us Are Dead è scritta da Chun Sung-il e si basa sul fumetto digitale “Now at Our School” di Joo Dong-geun. Il webcomic è stato pubblicato proprio sul web tra il 2009 e 2011 in nove capitoli. La serie è diretta da Lee Jae Gyoo e si compone di 8 episodi della durata di circa 40 minuti ciascuno. Ecco la sinossi: “Quando il loro liceo diventa l'epicentro di un'epidemia da virus zombie, gli studenti intrappolati devono trovare una via di fuga per evitare il contagio”. All of Us Are Dead è diretto da Lee JQ e Kim Nam-su. Chun Sung-il ha scritto tutti i 12 episodi della prima stagione. La serie è interpretata da Yoon Chan-young, Park Ji-hoo, Cho Yi-hyun, Park Solomon e Yoo In-soo. Anche la star di Squid Game Lee Yoo-mi apparirà in un ruolo non rivelato.

Squid Game

approfondimento

Squid Game, il creatore della serie tv sta valutando stagioni 2 e 3

Squid Game, la seconda stagione

In attesa di scoprire All of Us Are Dead, non si arresta il fenomeno della serie sudcoreana Squid Game. Recentemente la star della serie Lee Jun-jae è tornato a parlare della seconda stagione con People. L’interprete di Gi-hun ha dichiarato: “Una seconda stagione è diventata in un certo senso inevitabile. Ricordo che quando stavamo girando, ho chiesto a Hwang Dong-hyuk se ci sarebbe stata una seconda stagione, e lui ha detto: 'Non credo. Sarà molto difficile'. Ma non possiamo non farne una adesso, perché abbiamo ricevuto così tanto amore in tutto il mondo. Spero che ci sia una sorta di svolta che sarà eccitante e sorprendente per me e per gli spettatori. Se fosse prevedibile, non sarebbe divertente”. Lee Jun-jae ha poi parlato del ruolo del suo personaggio. “Non ho idea di cosa accadrà o della portata, ma l’unica cosa che Hwang mi ha detto è che Seong Gi-hun sarà di nuovo nello show, e sarà di nuovo pronto a giocare nell’arena. Non mi sarei mai aspettato il successo avuto da Squid Game, ma ammetto di aver saputo fin dall’inizio che ero parte di qualcosa di speciale. Il primo giorno in cui stavamo girando con il 'Un, due, tre Stella' e ho visto il gigantesco robot Young-hee e 456 persone in tuta verde correre per salvarsi la vita, all’improvviso ho avuto la sensazione che sarebbe stato un qualcosa di straordinario. Così ho detto a Hwang e alla troupe: 'Penso che sarà molto popolare. Dovresti creare un parco a tema in questo momento, dovresti assicurarti che quel robot sia lì e le persone possano giocare ai sei giochi che sono in questo show'”.

Marco Ghidelli

approfondimento

Le 20 migliori serie tv del 2021

Spettacolo: Per te