Kansas City, nuova serie TV con Sylvester Stallone e Taylor Sheridan

Serie TV

Stallone si calerà nei panni di un boss della mafia. Il creatore di Yellowstone, invece, figurerà come produttore, impegnato negli spin-off della serie con Kevin Costner

Sylvester Stallone si getta nel mondo delle serie TV e lo fa al fianco di uno degli sceneggiatori, registi e showrunner più apprezzati del piccolo schermo: Taylor Sheridan. Il titolo dello show è Kansas City e il celebre attore ne sarà il protagonista, oltre a prendere parte presumibilmente alla produzione.

Sheridan è decisamente impegnato in questo periodo. È attualmente in onda negli Stati Uniti la quarta stagione di Yellowstone e a dicembre 2021 farà il proprio esordio 1883, serie spin-off prequel dello show con Kevin Costner. È inoltre in fase di sviluppo una seconda serie spin-off, ambientata in Texas (dove nella quarta stagione viene spedito Jimmy per diventare un vero cowboy). Il titolo sarà 6666.

Per questo motivo Taylor Sheridan farà parte del progetto Kansas City come produttore. Lo showrunner sarà invece Terence Winter. Un nome importante, legato a titoli televisivi di prestigio come I Soprano e Boardwalk Empire.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a dicembre 2021. FOTO

Kansas City, il ruolo di Sylvester Stallone

Il personaggio che interpreterà Sylvester Stallone in Kansas City è Sal. Questi è un boss mafioso di New York. La sua vita è cambiata radicalmente, essendosi trasferito forzatamente a Kansas City. Al suo fianco vi è tutta la sua famiglia.

Insieme dovranno riuscire ad adattarsi a uno stile di vita diametralmente opposto a quello loro solito. Vivere in Missouri richiede sacrifici e qui incontrerà una serie di personaggi decisamente sorprendenti, che lo affiancheranno nel suo percorso per raggiungere il potere.

Yellowstone spin-of

Come detto, Taylor Sheridan è molto impegnato in questa fase della sua carriera. Due gli spin-off di Yellowstone, di cui uno in arrivo il 19 dicembre 2021 negli Stati Uniti. 1883 è un prequel dedicato alla famiglia Dutton.

Si fa un salto indietro, andando a raccontare il viaggio di James e Margaret Dutton, insieme alla loro famiglia. Devono fronteggiare le Grandi Pianure dell’America Selvaggia. Un luogo in cui la legge è dettata a suon di pallottole e il sangue scorre copioso.

Il gruppo in movimento è enorme ed è guidato da Shea Brennan, che non esita ad amministrare la propria legge. Alle loro spalle i Dutton non hanno altro che una vita di miseria. Il futuro è in Montana ma arrivarci in vita sarà un’impresa.

Differente il discorso per 6666, spin-off ambientato ai giorni nostri, che racconterà la vita all’interno del Four Sixes, celebre ranch in Texas dove è stato spedito Jimmy per diventare un vero cowboy nel corso della quarta stagione di Yellowstone: “Ranch fondato quando i Comanche dominavano il West Texas. Nessun ranch in America ha radici storiche più profonde del 6666. Ancora aperto com’era due secoli fa”.

t

approfondimento

1883, il trailer dello spin-off di Yellowstone

Spettacolo: Per te