Station Eleven, il trailer della serie con Mackenzie Davis

Serie TV
@Paramount Television
t

Tratta dall’omonimo romanzo di Emily St. John Mandel, la serie propone un mondo post pandemico in cui differenti gruppi provano a ripartire, ricreando quanto persone o reinventando la società

Pubblicato un nuovo trailer di Station Eleven, serie fantascientifica con protagonista Mackenzie Davis. Si tratta di uno dei nuovi show annunciati negli USA per la piattaforma HBO Max. Un titolo che promette di far parlare di sé e ora mostra qualcosa in più sugli episodi che arriveranno.

Non una sceneggiatura originale, dal momento che la miniserie è basata sul romanzo omonimo di Emily St. John Mandel, pubblicato nel 2014. La trama segue le vicende di svariati personaggi, mostrati alle prese con la loro vita stravolta da una pandemia. Un tema che oggi più che mai gli spettatori possono comprendere, anche se in questo caso le conseguenze globali sono estreme. Un progetto annunciato nel 2019 che farà il proprio esordio il 16 dicembre 2021. In totale sono stati prodotti dieci episodi.

Station Eleven, trama e cast

Station Eleven propone al pubblico una storia post-apocalittica che si muove tra differenti timeline. Al centro della scena vi sono alcuni dei sopravvissuti a una pandemia devastante. Sono trascorsi 20 anni da quando il mondo si è ritrovato a fronteggiare un’influenza devastante, che ha ucciso un gran numero di persone.

C’è chi prova a ricostruire e chi invece sogna un mondo differente, avendo la possibilità di re-immaginarlo, evitando gli errori del passato. Si prova a conservare il meglio di quanto il vecchio mondo abbia lasciato, godendo a pieno della natura e del rapporto con la madre Terra. Dei vari personaggi sui quali si concentra la serie vi è un gruppo itinerante di attori e musicisti, che si spostano di città in città. Non mancano inoltre personaggi di spicco, che hanno visto crollare il proprio micro universo.

Ecco il cast della serie:

  • Mackenzie Davis: Kirsten
  • Himesh Patel: Jeevan
  • David Wilmot: Clark
  • Nabhaan Rizwan: Frank Chaudhary
  • Philippine Velge: Alexandra
  • Daniel Zovatto: il profeta
  • Lori Petty: Il conduttore

Nel trailer vengono mostrati i vari protagonisti, che appaiono prima e dopo la pandemia. In 20 anni il mondo si è distrutto, trasformato e ha iniziato lentamente una fase di rinascita. Kirsten è il vero personaggio fulcro, interpretata da Mackenzie Davis nel presente e da Matilda Lawler, costantemente affiancata da Himesh Patel, ovvero Jeevan.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a dicembre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te