Gomorra - Stagione finale, Scianel: le scene più iconiche per Cristina Donadio. VIDEO

Serie TV

L'attrice ripercorre i momenti che più le sono rimasti nella memoria tra quelli che l'hanno vista protagonista. Gomorra - Stagione finale arriva su Sky e in streaming su NOW dal 19 novembre

Cristina Donadio è Scianel in Gomorra, la serie tv Sky Original ispirata al romanzo di Roberto Saviano. Il suo personaggio, introdotto nella seconda stagione, è una boss spietata, capace di tramare nell’ombra per prendersi il potere all’interno dell’alleanza di Secondigliano sfruttando le tensioni all’interno della famiglia Savastano. In vista di Gomorra – Stagione Finale (LEGGI TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE), in onda su Sky e in streaming su NOW a partire dal 19 novembre, Cristina Donadio racconta quali sono stati i momenti più importanti della serie per lei. Potete vedere l’intervista nel video in alta in questa pagina.

 

LO SPECIALE SU GOMORRA

 

IL TRAILER DI GOMORRA - STAGIONE FINALE

La scena della partita a poker

Il primo ricordo di Cristina Donadio è riservato a una scena iconica e una delle battute diventate più celebri di tutta la serie, quella in cui Scianel spiega perché la chiamano così: “Passano gli anni ma ancora: ‘Ti prego, ti prego, mi puoi dire quella frase’”. L’attrice la ricorda come una scena complessa: “Mi ricordo una delle giornate più faticose in cui ho fumato forse più sigarette”.

azzurra gomorra

leggi anche

Gomorra 5, Azzurra: i momenti più importanti per Ivana Lotito

LA SCENA DELLA VENDETTA DI SCIANEL

La seconda scena è collegata alla precedente, ne è in qualche modo la diretta conseguenza. Si tratta infatti di quella in cui Scianel decide di dare fuoco a chi l’aveva rapinata durante la partita a poker. “Quella era una scena fatta col fuoco davvero – racconta Cristina Donadio – e quindi eravamo tutti un po’ sul chi va là. Però quando lei decide, prende questo accendino, lo butta lì a terra e poi vedi questa scia di fuoco, è stato difficile arrivare a finire quella serata, quella notte”.

07-gomorra-5-prime-foto-set

leggi anche

Gomorra 5, i momenti più importanti per Salvatore Esposito alias Genny

LA SCENA DELLA CANZONE

Il terzo ricordo riguarda la scena in cui Scianel canta. “Non era in sceneggiatura ma venne fuori da una serata passata tra amiche, con Francesca Comencine e altre amiche, quando ci si trova tra amiche a parlare una sera, magari bevendo un bicchiere in più, si comincia a parlare di tante cose e quindi arrivammo a dire: ‘Ma secondo te, la Scianel potrebbe fare una cosa del genere? Scianel? Certo che sì. L’abbiamo girata ma non sapevamo neanche se sarebbe arrivata sullo schermo”. Se non vi ricordate di cosa si tratta, guardate il video.

13-gomorra-5-prime-foto-set

leggi anche

Gomorra 5, Ciro: i 4 momenti più iconici secondo Marco D'Amore

Spettacolo: Per te