Jack Ryan 3, riprese terminate: rinnovata la serie con John Krasinski

Serie TV
@Amazon Studios
t

I nuovi episodi vedono Jack Ryan anche in Italia. L’amato personaggio dovrà viaggiare attraverso l’Europa, implicato in una gigantesca cospirazione

Non è mai semplice riuscire ad adattare al meglio le storie di un amato personaggio dei romanzi. Nel caso di Jack Ryan, però, si può dire che la missione è stata compiuta. Il protagonista vanta svariate differenze rispetto a quello creato da Tom Clancy ma il pubblico, tra affezionati e neofiti, ha di certo apprezzato la versione di John Krasinski.

Commettere passi falsi in tal senso è molto facile, optando ad esempio per un volo decisamente noto e amato ma, al tempo stesso, del tutto inadatto al ruolo. È accaduto qualcosa del genere con i film di Jack Reacher, che hanno visto come protagonista Tom Cruise.

La serie TV dedicata a Jack Ryan prosegue però a gonfie vele. Lo show è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video, visibile anche su Sky Q e tramite la app su NOW Smart Stick. Al fianco di Krasinski c’è Wendell Pierce nei panni di James Greer. Il loro rapporto è ben differente da quello dei romanzi ma funziona, al punto che il pubblico non vede l’ora di poter rivedere il duo in azione in tempi brevi, magari entro la fine del 2021.

gossip girl

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO

Jack Ryan 3, cosa sappiamo

Con grande sorpresa da parte del pubblico, Amazon ha deciso di rinnovare la serie per una quarta stagione. Ci sarà, dunque, di certo Jack Ryan 4. La sorpresa deriva dal fatto che non sia stata ancora annunciata neanche la data d’uscita della terza stagione.

Una comunicazione importante che giunge poco dopo la fine delle riprese dei nuovi episodi dello show con John Krasinski. È stata inoltre annunciata la presenza di Michael Pena. Il suo ruolo non è stato però ancora rivelato. Vi è grande segretezza, così da sorprendere i fan, che di fatto non hanno ancora certezza sul ritorno di Pierce e di Michael Kelly, che interpreta Mike November.

Qualche indiscrezione è però trapelata in merito alla trama dei nuovi episodi della terza stagione. Jack Ryan si ritroverà in fuga, impegnato in una corsa contro il tempo. La CIA è sulle sue tracce, dal momento che l’agente si è ritrovato erroneamente implicato in una enorme cospirazione. Al tempo stesso anche una fazione ribelle internazionale intende mettere le mani su di lui, dal momento che Jack ne ha scoperto l’esistenza. È fondamentale, per lui, restare nell’ombra. Dovrà viaggiare attraverso l’Europa (alcune scene sono state girate in Italia), tentando di restare in vita e sventare un conflitto globale.

John Krasinski

approfondimento

Jack Ryan, John Krasinski a Roma per la terza stagione. FOTO

Spettacolo: Per te