L’uomo delle castagne, una lunga clip in anteprima dalla serie thriller Netflix

Serie TV

La clip rilasciata dalla piattaforma di streaming mostra i detective Naia Thulin e il suo partner nelle indagini Mark Hess al lavoro con il giovane Magnus interrogato su una serie di fotografie

Gli spettatori che hanno visto le sei puntate de “L'uomo delle castagne”, la serie crime che ha debuttato su Netflix il 29 settembre, visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, potranno apprezzare il nuovo contenuto pubblicato che mostra una lunga sequenza dei due protagonisti delle indagini al lavoro sul caso del misterioso serial killer di Copenaghen. Chi non ha ancora visto il titolo potrà vedere la clip per entrare nel vivo dello show che è uno dei prodotti più visti delle ultime settimane. Le puntate sono disponibili.

La clip: la missione delle fotografie

approfondimento

L'uomo delle castagne, il trailer della serie Netflix

La pista che conduce Naia Thulin, detective della Omicidi di Copenaghen, e l'agente Mark Hess sulle tracce dell'autore dei brutali delitti che hanno sconvolto la capitale danese, è fatta di una lunga sequenza di incontri ed interrogatori non sempre facili da portare a termine. Nella clip rilasciata in rete i due protagonisti sono alle prese con Magnus, un adolescente, figlio di una delle vittime. In un crescendo di tensione il ragazzo chiede notizie della madre, intuendo che non farà più ritorno a casa. Naia e Mark si trovano nella difficile posizione di gestire una conversazione con il giovane, emotivamente scosso e, in generale, restio a comunicare.
La scena mostra una classica sequenza in cui i detective incaricati dell'indagine sono impegnati a guadagnarsi la fiducia delle persone coinvolte per aprire uno spiraglio e risolvere il rompicapo. Gli appassionati di crime, in particolare quelli maggiormente interessati al filone del giallo nordico, non potranno fare a meno di segnare questo titolo in cui atmosfere drammatiche si mescolano sapientemente a momenti carichi di suspense.

Il lato dark di Copenhagen

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO

Scritto dallo sceneggiatore Søren Sveistrup, ideatore della serie poliziesca “The Killing”, “L'uomo delle castagne” è il nome del romanzo con cui l'autore ha esordito nel 2018 nella scrittura di narrativa gialla. Lo show della Sam Production, diretto da Mikkel Serup, approfondisce la componente psicologica del serial killer, una tematica tipica di molte serie crime. Composto da sei episodi, ciascuno della durata di circa cinquanta minuti, “L'uomo delle castagne” ha tutte le carte in regola per coinvolgere gli spettatori, presi da una trama in cui si annodano vicende apparentemente scollegate. L'indizio principale rinvenuto sulla scena del delitto riporta l'attenzione su un caso di sparizione appartenente al recente passato che contribuisce a comporre l'immagine dark ed inquietante della capitale danese.

l'uomo delle castagne
@Netflix

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.