Vita da Carlo, il teaser trailer della serie con Carlo Verdone

Serie TV

L'amato attore ed autore è il protagonista della nuova imperdibile serie in cui interpreta se stesso. I primi quattro episodi saranno proiettati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Verdone è uno dei pilastri del cinema nazionale, lo riconoscono gli amanti della settima arte e gli appassionati delle sue irresistibili commedie che ora non possono perdere l'appuntamento con “Vita da Carlo”, prodotto inedito a puntate che sarà trasmesso da Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). La piattaforma di streaming ha rilasciato il primo teaser trailer che rivela un assaggio del tono della serie che sarà presentata in anteprima al pubblico e alla stampa con le prime quattro puntate alla Festa del Cinema di Roma che si svolgerà nella Capitale dal 14 al 24 ottobre.

La trama dello show e dove vederlo

La Festa del Cinema di Roma sarà la vetrina per il nuovo show di e con Carlo Verdone che esordisce in streaming sul piccolo schermo con Amazon Prime Video, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. La serie “Vita da Carlo” debutterà entro la fine dell'anno, ed è composta da dieci puntate in cui l'autore romano racconterà un po' di se stesso, tra realtà e finzione, come fa nelle sue commedie.
In “Vita da Carlo”, il protagonista mette in scena alcuni frammenti della sua vita reale, divisa tra professione e incontro coi fan a cui si è sempre donato generosamente. Tra i temi dello show quello della popolarità occupa un posto centrale e l'autore/interprete non manca di dare la sua visione personale, spesso tragicomica. Tra le vicende raccontate, la storia d'amore tra il protagonista e una farmacista (e qui Verdone batte sul noto tasto dell'ipocondria di cui soffre realmente nella vita e che ha trovato spesso posto nelle sue storie) e quella di una improbabile candidatura a sindaco della sua città, anche questa con risvolti esilaranti. Alla vita pubblica si contrappone la vita privata del regista, anche questa parte dello show, fatta di giornate semplici, al limite della frugalità, ma non per questo meno imprevedibili e divertenti.

hero-carlo-verdone-webphoto

approfondimento

Carlo Verdone: da Borotalco a Viaggi di nozze, i suoi migliori film

Il progetto e il cast tutto italiano

La serie nasce da un progetto ideato dallo stesso Verdone in collaborazione con una squadra di autori composta da Nicola Guaglianone, Ciro Zecca, Menotti, Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni. Arnaldo Cantinari è co-regista delle puntate insieme a Verdone.
Nel cast tutto italiano della serie figurano molti volti noti del grande e piccolo schermo di casa nostra. Nei vari episodi compariranno Anita Caprioli, Monica Guerritore, Max Tortora, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri, Giada Benedetti, Maria Paiato, Claudia Potenza, Andrea Pennacchi e molti altri.

gossip girl

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te