House of the Dragon, il teaser trailer della serie prequel di Game of Thrones. VIDEO

Serie TV

La serie, adattamento del romanzo di George R.R. Martin “Fire and Blood”, farà il proprio esordio nel corso del 2022

A sorpresa HBO ha deciso di lanciare online il primo teaser trailer di “House of the Dragon”. Questa è di fatto una delle serie TV più attese al mondo, dal momento che riporterà il grande pubblico nell’universo narrativo di George R.R. Martin. Si tratta di uno spin-off di “Game of Thrones”, interamente dedicato alla Casa Targaryen.

Anche in questo caso alla base di tutto c’è la penna del celebre romanziere, dal momento che lo show sarà l’adattamento di “Fire & Blood”. Un salto nel passato, e non di poco, rispetto alla saga principale, alla scoperta di personaggi che appartengono alla leggenda nel mondo de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”.

House of the Dragon, il teaser trailer

Il filmato proposto online da HBO è ovviamente soltanto un piccolo assaggio. Dura appena un minuto e propone un’anteprima di quella che sarà l’atmosfera che si respirerà negli episodi prodotti, ambientati ben 200 anni prima del crollo del trono.

“Dei, re, fuoco e sangue. I sogni non ci hanno resi re, lo hanno fatto i draghi”. Tutto ciò si aggiunge alle immagini dal set pubblicate di recente. Ci si avvicina a piccoli passi verso il trailer finale, che di certo mostrerà molto di più. In questo video, intanto, spazio alla principessa Rhaenyra Targaryen, interpretata da Emma D’Arcy. Si mostra anche il principe Daemon Targaryen, che il volto di Matt Smith, mentre Alicent Hightower è interpretata Olivia Cooke.

Non sono state fornite informazioni specifiche sulla data d’uscita. Il teaser trailer indica però come lo show farà di certo il proprio esordio nel corso del 2022. Un anno che si annuncia ricco di serie da seguire. Basti pensare alla tanto attesa quarta stagione di “Stranger Things”.

[galleria](KIKA) - KYNANCE COVE, CORNOVAGLIA - Gli appassionati fan del Trono di Spade aspettano trepidanti da anni ma il prequel della loro serie preferita sta per diventare realtà. La Cornovaglia ospiterà gli eventi narrati in House of the dragon, che hanno luogo 300 anni prima degli eventi narrati nella popolarissima serie HBO.LEGGI ANCHE: La nuova Maisie Williams del Trono di Spade: irriconoscibile!Il pittoresco paesino di Kynance Cove, lungo le coste della Cornovaglia, è il luogo scelto per le riprese: gli abitanti della zona hanno già visto stoccati  abiti e oggetti di scena, dalle lance alle spade alle tavole e alle armi di legno, così come sono stati testimoni dei movimenti della troupe. Comincia finalmente il countdown finale verso l'inizio delle riprese. [video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_300748.mp4 id=300748]

approfondimento

House of Dragon, iniziate le riprese in Cornovaglia. FOTO

house of the dragon
©HBO

House of the Dragon, la trama

“House of the Dragon” si svolgerà in un Westeros decisamente sconosciuto agli amanti di “Game of Thrones”. Una terra ben differente rispetto a quella apprezzata nel post rivolta di Robert Baratheon. Tutto è posto sotto il controllo dei Targaryen, o quasi.

Si mostrerà il regno di Re Viserys, o per meglio dire parte di esso. La sua morte conduce l’antica famiglia nel cuore della Danza dei Draghi. Daenys la Sognatrice, figlia di Aenar, predice al proprio casato un vero e proprio cataclisma. Tutti i territori della Valyria saranno distrutti. Ciò accade realmente e i Targaryen si ritrovano a essere gli unici signori dei draghi sopravvissuti.

Aenys I, figlio di Aegon il Conquistatore, combatte per la tutela del trono di spade costruito da suo padre. Non mancheranno i contendenti, tra i quali alcuni membri della sua famiglia. È questa la Danza dei Draghi, che spingerà gli antenati da Daenerys a segnare il proprio inesorabile declino.

 

Scopri come e quando vedere House of the Dragon in streaming su NOW

gossip girl

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te