Emmy 2021, RuPaul vince per Drag Race e diventa l'afroamericano più premiato nella storia

Serie TV

Il creatore della serie reality “Drag Race”, arrivata alla tredicesima stagione, si aggiudica il premio nella categoria miglior "Competion". E' il suo undicesimo riconoscimento ed entra così nella storia degli Emmy   

11 Emmy

RuPaul, leggendaria figura televisiva,  famoso nel mondo dello spettacolo soprattutto come drag queen, nella notte degli Emmy sì è aggiudicato il suo undicesimo premio,  diventando così l'afroamericano più premiato nella storia dello show.  Il precedente detentore del record era il direttore della fotografia Donald A. Morgan. Il  premio è arrivato per la tredicesima stagione di "RuPaul's Drag Race", nella categoria miglior "Competion".

00-visore-emmy-gety

approfondimento

Emmy Awards 2021, le star e i loro migliori look sul red carpet. FOTO

Le sue parole nel discorso di ringraziamento agli Emmy

Nel suo discorso di ringraziamento, RuPaul ha ringraziato coloro che partecipano al loro spettacolo e condividono le loro storie di coraggio. "Wow, grazie mille all'Accademia e a tutte voi splendide persone qui stasera", ha detto RuPaul nel suo discorso di accettazione. “Tutte le persone di World of Wonder e Viacom-CBS che sono state così meravigliose, ma davvero grazie a tutti i nostri adorabili bambini nel nostro show da tutto il mondo. Sai, sono così gentili da raccontare le loro storie di coraggio e come affrontare questa vita difficile, ancora più difficile oggi. Questo è per te. E per i bambini là fuori a guardare: hai una tribù che ti sta aspettando. Ti stiamo aspettando, piccola: vieni da Mama Ru. Grazie molte."

Emmy Awards 2021 vincitori

approfondimento

Emmy Awards 2021: tutti i vincitori, da Kate Winslet a Ewan McGregor

Chi è RuPaul

RuPaul, pseudonimo di RuPaul Andre Charles è nato a San Diego, 17 novembre del 1960. E'  diventato famoso nel mondo dello spettacolo soprattutto come drag queen. Nella sua trentennale carriera, RuPaul ha realizzato ben 14 dischi, duettato con Elthon John e lavorato con registi del calibro di Spike Lee. È stato anche il volto della famosa casa cosmetica Mac.  Nel 2009 crea il format televisivo trasmesso in tutto il mondo "Rupaul Drag Race", un contest nel quale Drag Queen di tutto il paese e non solo, si sfidano a colpi di lip sync, ballo e creazioni di look straordinari a tema. Ospiti del programma in giuria star di livello mondiale: Lady Gaga, Cristina Aguilera, Miley Cyrus, Nicki Minaj e Ariana Grande, solo per citarne alcune. "Drag Race" attualmente è un successo mondiale, che vanta più edizioni nel mondo, un tour teatrale e una fiera, il Dragcon, che lo hanno consacrato superstar dello show business, con un patrimonio personale stimato intorno ai 60 milioni di dollari.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - SEPTEMBER 19: Kate Winslet, winner of the Outstanding Lead Actress in a Limited or Anthology Series or Movie award for 'Mare Of Easttown,' poses in the press room during the 73rd Primetime Emmy Awards at L.A. LIVE on September 19, 2021 in Los Angeles, California. (Photo by Rich Fury/Getty Images)

approfondimento

Emmy Awards 2021, chi ha vinto e cos'è successo

Spettacolo: Per te