In Evidenza
altre sezioni
Altro

Phoebe Dynevor sarà protagonista di Exciting Times, nuova serie di Prime Video

Serie TV
Immagine tratta dal profilo Instagram @phoebedynevor

Forte del successo del suo personaggio nella popolarissima serie “Bridgerton”, l'attrice è pronta ad interpretare un'insegnante di inglese coinvolta in un triangolo amoroso

Condividi:

Stagione d'oro per Phoebe Dynevor diventata popolare dopo la sua interpretazione del personaggio di Daphne Bridgerton, la giovane nobile al centro di “Bridgerton”, uno dei titoli più visti dell'ultima stagione sul piccolo schermo. Secondo Deadline, la ventiseienne attrice britannica sarebbe coinvolta in un nuovo progetto per il quale potrebbe mettere via gli abiti d'epoca e i corsetti, una nuova serie tv per Amazon prime Video della quale sarebbe anche produttrice esecutiva.

La storia del libro “Exciting Times”

Il nuovo progetto prodotto da Amazon Studios con Black Bear Pictures svilupperà la storia del romanzo della scrittrice irlandese Naoise Dolan, “Exciting Times: A Novel” i cui diritti sono stati acquisiti dalla Black Bear prima dell'uscita negli Stati Uniti, lo scorso giugno.
Il libro, che ha debuttato nei best seller del Sunday Times, edito in Italia col titolo “Tempi eccitanti” edito da Blu Atlantide, ha una protagonista tutt'altro che positiva. Ava (personaggio cui dovrebbe prestare il volto la Dynevor), è una giovane insegnante d'inglese che lascia il suo paese, dove non ha costruito legami particolari, per sbarcare ad Hong Kong dove non conosce nessuno. Lì si imbatte in Julian, un banchiere trentenne con una difficile situazione sentimentale. Successivamente, quando la storia tra i due non andrà da nessuna parte, Ava incontra Edith, un'avvocatessa coetanea che diventa la sua amante. La storia, metropolitana e contemporanea, si concentra sul poliamore e sulle diverse forme che possono assumere le relazioni, d'amore e d'amicizia, in un'epoca fluida come quella presente, animata da personaggi insicuri e alla ricerca di un equilibrio emotivo che sembra impossibile. 

approfondimento

Bridgerton, Phoebe Dynevor e Pete Davidson: storia d'amore finita?

Il futuro di “Bridgerton”

Mentre la seconda stagione di “Bridgerton”, fortemente voluta visti i riscontri positivi della prima, è in lavorazione nel Regno Unito, le voci che riguardano un passaggio di Phoebe Dynevor da una produzione Netflix ad una targata Amazon Prime, confermerebbero l'assenza dell'attrice nelle stagioni future dello show di Shonda Rhimes che è stato rinnovato per un terzo e quarto ciclo di episodi (annuncio che era stato dato solo pochi mesi dopo il rinnovo del titolo per una seconda stagione).

È dunque possibile che il coinvolgimento di Phoebe Dynevor nella trama sarà minimo, da momento che dalla terza stagione in poi il focus si sposterà sulla ricerca dell'amore da parte di Lord Anthony Bridgerton, fratello di Daphne. Anche l'attore Regé-Jean Page, interprete del Duca di Hastings, ha già lasciato la produzione lo scorso aprile per dedicarsi ad altri progetti. 

approfondimento

Bridgerton 2, ecco chi sono i quattro nuovi personaggi