Le Superchicche, Chloe Bennet abbandona la serie tv

Serie TV

Le riprese aggiuntive hanno portato a uno stop della produzione. Attualmente si è a caccia di una nuova co-protagonista

Duro stop nel percorso che avrebbe dovuto condurre alla realizzazione di una serie TV live-action de “Le Superchicche”, il cui titolo originale è “Powerpuff”. Parte del pubblico affezionato della serie animata non si era mostrato affatto entusiasta all’idea. Altri invece sembravano incuriositi dinanzi alla prospettiva di poter seguire nuove avventure in carne e ossa, ambientante anni dopo gli eventi dello show.

È stato però rivelato il passo indietro di Chloe Bennet, che ha dovuto dire addio al progetto. L’attrice avrebbe dovuto interpretare Lolly, al fianco di Dove Cameron (Dolly) e Yana Perrault (Molly). Per chi abbia seguito la versione in lingua originale, al tempo, ovviamene si parla di Blossom, Bubbles e Buttercup.

Le tempistiche per la produzione dell’episodio pilota de “Le Superchiche” si sono allungate, richiedendo riprese aggiuntive. Tutto ciò è entrato in conflitto con altri progetti dell’attrice che, secondo “Variety”, sarebbe l’unica ad aver salutato cast e crew. Ancora a bordo, dunque, Dove Cameron e Yana Perrault. I produttori sono attualmente alla ricerca di una sostituta, così da proseguire con lo sviluppo della serie. Il pilot, però, arriverà in netto ritardo rispetto a quanto previsto inizialmente, dovendo rigirare tutto.

approfondimento

Le Superchicche, il live action: ecco le prime foto dal set

Le Superchicche, cosa sappiamo

Oltre alle già citate attrici, lo show coinvolgerà anche Donald Faison (“Scrubs”). Questi è stato scelto per il ruolo del professor Utonium. Nicholas Podany, invece, interpreterà Joseph “Jojo” Mondel Jr, figlio di Mojo Jojo. Il cast si arricchisce con Robyn Lively, nel ruolo della signorina Bellum, e Tom Kenny, che farà il proprio ritorno, ancora una volta in qualità di voce narrante.

Per quanto riguarda la trama, si è pensato di volgere lo sguardo a un periodo successivo a quello della serie TV. I giorni da supereroine sono ormai alle spalle e Lolly, Dolly e Molly devono fare i conti con la vita di tutti i giorni e le sue sfide.

approfondimento

Le Superchicche, il pilot della serie live-action sarà rigirato

Lolly era una bambina perfezionista e molto istruita. Il tempo l’ha cambiata, trasformandola in una donna ansiosa e solitaria. Dentro di sé, però, coltiva ancora il sogno di tornare a essere la leader di un tempo, anche se in maniera differente. Dolly era invece caratterizzata da un’eccessiva dolcezza. Divenuta adulta, riesce ancora a brillare all’esterno, celando però dietro la maschera un’inaspettata durezza e grande astuzia. La sua visione del mondo è divenuta molto egoistica. Inizialmente, infatti, il suo obiettivo sembra quello di riottenere la fama perduta, piuttosto che salvare il mondo. Gli eventi e le sue conseguenti scelte potrebbero però sorprendere anche lei. Molly, infine, si mostra molto sensibile. Ben differente dalla ribelle che i fan conoscevano. Ha trascorso molti anni nascondendo il fatto d’essere stata parte delle Superchicche. Ha vissuto nell’anonimato per timore d’essere ferita.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad agosto

Spettacolo: Per te