Lucifer, pubblicato il poster della sesta e ultima stagione

Serie TV

I fan attendono con ansia il 10 settembre per l’ultimo ciclo di episodi, che mostrerà cosa accadrà a Lucifer in possesso di un potere che ha sempre desiderato

Anticipazione dopo anticipazione, prosegue il cammino d’avvicinamento dei fan di “Lucifer” alla sesta e ultima stagione. Non sarà facile per i tantissimi appassionati del mondo rinunciare al personaggio interpretato da Tom Ellis, ma i fan sono ben consapevoli d’aver avuto una gran fortuna. Lo show era stato cancellato e il fatto che Netflix lo abbia riportato in vita per più di una stagione è qualcosa che ha del clamoroso.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad agosto

L’ultimo capitolo farà il proprio esordio sulla piattaforma streaming, la cui app è disponibile anche su Sky Q e NOW, il 10 settembre 2021. In merito è stato pubblicato il poster ufficiale, che conduce dritti all’inferno, annunciando: “Tutte le cose cattive devono finire”. Lucifer è nuovamente circondato dalle fiamme, seduto su un’elegante poltrona (non si esclude possa essere un trono), insieme con i compagni che lo hanno affiancato in questo lungo viaggio.

approfondimento

Lucifer 6, dettagli sul salto temporale: pronto un ritorno a sorpresa

Lo show ha vissuto anni sulle montagne russe. Dopo la cancellazione da parte di Fox, la serie ha trovato nuova vita su Netflix, ottenendo una maggior popolarità e molti più fan in giro per il mondo. Si è così passato da due rinnovi a tre, con la sesta stagione che inizialmente non era prevista da Joe Henderson e Ildy Modrovich, i due co-showrunner. I due hanno dunque modificato la quinta stagione, cancellando il finale definitivo inizialmente ideato. A questo saranno dedicati i prossimi 10 episodi.

I fan hanno chiesto a gran voce un ultimo capitolo e questo ciclo finale è una vera e propria lettera d’amore a loro. È grazie alla passione dimostrata se la serie è rimasta in vita. Ecco le parole di Henderson in merito: “C’è una storia che inizialmente non sapevamo di dover raccontare. Siamo però arrivati al finale della quinta stagione e ci siamo resi conto d’avere materiale per un’intera stagione differente, di cui siamo molto entusiasti”.

Lucifer 6, cosa aspettarsi

Netflix ha voluto chiarire come la sesta stagione sarà realmente l’ultima. Non vi sarà alcun annuncio a sorpresa. È bene, dunque, guardare i prossimi episodi con tale spirito:

Il diavolo in persona è diventato Dio… quasi. Perché esita? E mentre il mondo inizia a disfarsi senza un Dio, cosa farà per risolvere le cose? Unitevi a noi per salutare in modo agrodolce Lucifer, Chloe, Amenadiel, Maze, Linda, Ella e Dan. E preparate i fazzoletti”.

La showrunner Modrovich si è così espressa: “Cosa accade quando dai a un bambino il suo giocattolo? Cosa succede quando Lucifer si impossessa di qualcosa che in fondo voleva? È sempre il peggior nemico di se stesso, quindi non sarà facile. Possiamo dire così”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.