Loki, l'imperdibile making of della serie tv in un video ufficiale

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Marvel Entertainment ha diffuso un behind the scene che mostra la realizzazione dello show, con interviste agli attori e assaggi del backstage. Un dietro le quinte da non perdere in cui vediamo il cast completo, composto tra gli altri da Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Richard E. Grant. La seguitissima serie di cui si è appena conclusa la 1° stagione  disponibile su Disney+ (visibile anche su Sky Q) ha riscosso un successo tale che i fan chiedono a gran voce (e al più presto) un secondo capitolo

È stato diffuso sui canali ufficiali di Marvel Entertainment un video con il making of di Loki, l'apprezzatissima serie TV di Disney+ (visibile anche su Sky Q) di cui si è appena conclusa la prima stagione.

Nella featurette pubblicata sono presenti molti assaggi di un gustoso behind the scene: vengono mostrati alcuni dei momenti topici della realizzazione dello show e non mancano le interviste agli attori.

Il dietro le quinte vede protagonista il cast completo, composto da Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Sophia Di Martino e Richard E. Grant.
La prima stagione è stata diretta da Kate Harron su sceneggiatura di Michael Waldron e il successo è stato tale da far annunciare quasi immediatamente un secondo capitolo.

Potete vedere il video intitolato "Marvel Studios’ Assembled: The Making of Loki" in alto, in testa a questo articolo.

Il video

Il video diffuso dai Marvel Studios mostra i retroscena della serie i cui episodi sono da poco usciti sulla piattaforma del servizio di streaming di Disney.

Su Disney+ Loki è uscito con cadenza settimanale per sei settimane, seguendo quel sistema di release a scaglioni, episodio per episodio, già utilizzato nei casi di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier. L’unica differenza? Gli episodi di Loki sono usciti il mercoledì anziché il venerdì.

Questo sistema è caratterizzato da modalità all'opposto di quelle offerte da Netflix, che per molti dei suoi show più gettonati ha offerto la possibilità di visionare tutti gli episodi assieme, per rispondere alle esigenze di binge-watching di molti spettatori, proponendogli tutto lo show subito a partire dal primo giorno. Due modalità diversissime che si stanno rivelando entrambe vincenti, il che è un'interessante cartina di tornasole del pubblico di oggi, diviso tra l'ingordigia del tutto e subito ma pure appassionato al caro vecchio "un po' alla volta".

t

approfondimento

Loki, Marvel aggiorna la cronologia: ecco dove si colloca

cosa è Loki

Nel cast di Loki spiccano i nomi di Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Sophia Di Martino e Richard E. Grant.

 

"In Loki dei Marvel Studios, l’imprevedibile cattivo Loki (Tom Hiddleston) riprende il suo ruolo di Dio dell’inganno in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di 'Avengers Endgame'. Regia di Kate Herron, capo sceneggiatore Michael Waldron", recita la presentazione ufficiale della serie TV.

t

approfondimento

Marvel, film e serie TV in uscita dopo Loki: l'elenco completo

Spettacolo: Per te