Game of Thrones, annunciate due serie TV spin-off animate

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Il franchise de Il Trono di Spade si espande: sembra che ci siano in cantiere due nuovi show di animazione della serie cult. I due progetti, di cui ha dato notizia The Hollywood Reporter, si aggiungono a una prima serie animata che era già stata annunciata qualche mese fa

Pare che il franchise di Game of Thrones sia in rapida espansione: in cantiere dovrebbero infatti esserci due nuovi spin-off animati della mitica serie televisiva.

A darne l'annuncio è stato The Hollywood Reporter, secondo cui HBO Max (il servizio di video in streaming di HBO) avrebbe ordinato i due progetti di animazione che si aggiungono a una prima serie (anch'essa animata) già annunciata qualche mese fa.

Pare quindi che l'universo de Il Trono di Spade si voglia espandere lato animazione: questi tre progetti sono tutti di questo genere, mentre uno dei prequel live-action di cui si parlava fino a poco fa non vedrà invece la luce (stiamo parlando di quello dal titolo provvisorio di Flea Bottom, ambientato a Fondo delle Pulci che è il quartiere più povero di Approdo del Re, quello in cui - nella serie originale - Arya Stark si rifugia per fuggire dalla Fortezza Rossa, conoscendo Gendry).

Stando alle indiscrezioni dell'Hollywood Reporter, una delle tre serie animate in sviluppo sarà ambientata in un territorio che nella serie originale non è mai stato mostrato, ossia l'Impero dorato di Yi Ti (conosciuto anche soltanto con il nome di Yi Ti).
Si tratta di una zona che si trova idealmente ai confini sud-orientali di quel mondo che la serie televisiva ci ha fatto conoscere, una regione del continente di Essos.

Questo territorio trae ispirazione dalla Cina Imperiale (mentre Westeros è ispirato invece all'Europa medievale).
Yi Ti è presente nel ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (il titolo originale è A Song of Ice and Fire) scritto da George R. R. Martin, di cui la serie è l'adattamento televisivo.

 

Nella serie originale soltanto in un'occasione compare un riferimento a Yi Ti. Invece nel primo spin-off ufficiale di Games of Thrones (che uscirà il prossimo anno con il titolo di House of the Dragon) uno dei protagonisti è famoso per aver raggiunto quella remota zona (il personaggio è quello di Lord Corlys Velaryon detto Serpente di Mare).

HBO Max e l'interesse crescente per l'animazione  per adulti

Negli ultimi tempi HBO Max sta dimostrando un interesse crescente nei confronti dell'animazione dedicata a un target adulto.
Oltre a queste due serie animate di Game of Thrones, il servizio di streaming di HBO ha ordinato anche un progetto di animazione che ha come soggetto Batman.
Per adesso non sono arrivate né conferme né smentite ufficiali relative a questi eventuali spin-off animati targati GOT.

house-of-the-dragon-webphoto

approfondimento

Covid, "House of the dragon": sospese le riprese sul set

I progetti in cantiere di Game of Thrones

Del franchise de Il Trono di Spade ci sono molti progetti in fieri oltre alle tre serie animate di cui si sta parlando.  

È stata annunciata 10.000 Ships, la serie prequel live-action con protagonista la principessa guerriera Nymeria, antenata della casa Martell che governò Dorne.

Ci sarebbe anche 9 Voyages, lo show televisivo che ruota attorno ai viaggi di Lord Corlys Velaryon, e anche Tales of Dunk and Egg, uno spin-off che narra le avventure di Ser Duncan l'Alto e di Aegon V della Casa Targaryen da giovane, rispettivamente i Dunk ed Egg del titolo.

 

Scopri come e quando vedere House of the Dragon su NOW

00-house-of-the-dragon-Daemon_Rhaenyra

approfondimento

House of The Dragon: il prequel de Il Trono di Spade su Sky nel 2022

Spettacolo: Per te