Dexter revival, Jennifer Carpenter tornerà nei panni di Debra

Serie TV

L’attrice, interprete di Debra, farà ritorno nel revival proprio come Trinity Killer. Entrambi i personaggi sono morti ma il loro ricordo tormenterà ancora Dexter

Jennifer Carpenter sarà tra gli attori del revival di Dexter, anche se il suo personaggio, Debra, è deceduto nel finale rilasciato nel 2013. Una morte tormentata, che angustierà il fratellastro anche in questa nuova stagione. La sua presenza nel cast era già stata percepita dai fan, a causa di un post condiviso su Instagram dalla Carpenter a maggio, in cui esibiva un outfit simile a quello del suo personaggio.

Secondo alcune indiscrezioni, Deb dovrebbe rientrare in scena esattamente come Arthur Mitchell, ovvero Trinity Killer. John Lithgow ha spiegato d’aver partecipato alle riprese per una sola giornata e che nelle nuove puntate si farà riferimento ad alcuni avvenimenti precedenti la serie stessa: “Tutti i fan sono a conoscenza della morte del mio personaggio. Quindi è evidente che sarò presente in una sorta di flashback. Posso solo dire che è stato stupendo tornare nella gang insieme a Michael C. Hall, Jennifer Carpenter e Clyde Phillips.”

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Dexter revival, la trama

La serie sarà composta da 10 episodi che verranno rilasciati su Showtime in autunno e racconteranno la vita del protagonista nella città di Iron Lake. Presenti nel cast Clancy Brown (Carnivale), volto dell’antagonista Kurt Caldwell, Julia Jones, nei panni del capo della Polizia, Alano Miller nel ruolo di un poliziotto e Jamie Chung, interprete di una podcaster di L.A.

Dexter revival è ambientato 10 anni dopo la conclusione della serie e mostra il celebre protagonista condurre una vita tranquilla a Iron Lake, una cittadina di New York molto diversa dalla caotica Miami. Dexter si è lasciato dunque alle spalle gli accadimenti orribili (ma spesso necessari) del suo passato e si fa chiamare Jimmy.

Sorridente, allegro e all’apparenza spensierato, l’uomo è quasi irriconoscibile. Ma un evento scatenante lo condurrà a commettere ancora un omicidio, riportando a galla il lato oscuro della sua personalità. Il fil rouge potrebbe essere Kurt Caldwell (Clancy Brown), un personaggio ricco e potente di Iron Lake, proprietario di una stazione di servizio e da tutti conosciuto come il Sindaco ufficioso della cittadina.

michael-c-hall-webphoto

approfondimento

Dexter, i nuovi episodi prossimamente su Sky. VIDEO

Dexter, la storia di Debra

Chi è Debra Morgan nella serie tv? Una detective della Omicidi unita al fratello adottivo Dexter da un legame profondo e gelosa del rapporto che lo univa a Harry, loro padre. Intelligente, ma molto insicura, la donna appare come un personaggio sgarbato e dal fare piuttosto maschile.

La detective scopre nelle ultime stagioni gli inquietanti segreti di Dexter e lo aiuta a mascherare l’omicidio di Travis Marshall, denominato il Killer dell’Apocalisse. I sospetti scaturiti nel tenente Maria LaGuerta portano Debra all’assassinio di quest’ultima e, in seguito all’episodio sconvolgente, a farla allontanare dal fratello e dal suo lavoro.

Dopo aver ricevuto un colpo di pistola dal killer Oliver Saxon, Debra subisce prima un’operazione e viene poi attaccata ad un respiratore. Ed è proprio Dexter a scegliere di staccare la spina della macchina che la teneva in vita e a buttare il corpo inerme della sorella in mare.

t

approfondimento

Dexter, il revival, il nuovo teaser trailer

Spettacolo: Per te