La Tata, la reunion di Fran Drescher con l'interprete di Zia Assunta

Serie TV

Matteo Rossini

©Kika Press

Le due attrici si sono ritrovate a distanza di oltre vent’anni dalla messa in onda dell’episodio finale

Una celebre serie televisiva che ha segnato il piccolo schermo entrando nel cuore di milioni di persone grazie all’ironia e agli outfit iconici sfoggiati dalla protagonista. In occasione dell’arrivo degli episodi su HBO Max, Fran Drescher (FOTO) e Renée Taylor si sono ritrovate a distanza di molti anni.

La Tata, la reunion su Instagram

 

È il 3 novembre 1993 quando il primo episodio della serie televisiva debutta sul mercato statunitense. La Tata conquista immediatamente gli spettatori affermandosi come un vero e proprio fenomeno mediatico che per molti anni accompagna il pubblico con le vicissitudini dei suoi personaggi. 

 

Nelle scorse ore Fran Drescher, protagonista e creatrice della serie TV, ha ritrovato Renée Taylor, interprete di Zia Assunta nella versione italiana, in realtà sua madre in quella originale.

 

Le due attrici hanno condiviso un divertente video che in meno di ventiquattro ore ha ottenuto più di 300.000 visualizzazioni su Instagram. Il filmato vede Fran Drescher parlare di come ora alcuni spettatori della serie non fossero neanche nati durante la prima messa in onda, Renée Taylor risponde ricordando come la sua collega sia ora più grande di quando lei iniziò a interpretare Zia Assunta.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - JULY 13: (L-R) Ben Whitehair, Frances Fisher, SAG President Fran Drescher, Joely Fisher, National Executive Director, and SAG-AFTRA members are seen as SAG-AFTRA National Board holds a press conference for vote on recommendation to call a strike regarding the TV/Theatrical contract at SAG-AFTRA on July 13, 2023 in Los Angeles, California. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

approfondimento

Fran Drescher, da "tata" a sindacalista. Fotostoria dell'attrice

Sei stagioni per un totale di centoquarantesei episodi con la messa in onda del finale di serie il 23 giugno 1999. La Tata ha segnato l’ultimo decennio del secondo millennio divenendo un vero e proprio cult che ancora oggi continua a riscuotere apprezzamenti e affetto a distanza di oltre vent’anni dalla sua conclusione.

 

La serie (FOTO) ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti ottenendo anche una vittoria agli Emmy Awards su dodici candidature e consegnando due nomination a Fran Drescher nella categoria  Best Performance by an Actress in a TV-Series – Comedy/Musical ai Golden Globe del 1996 e dell’anno successivo.

00-tata-francesca-getty

approfondimento

La Tata, reunion del cast: come sono oggi i protagonisti

Spettacolo: Per te