Naomi Osaka, il trailer della serie Netflix

Serie TV

Matteo Rossini

La docuserie farà il suo arrivo sulla piattaforma di streaming (disponibile su SKY Q) il 16 luglio 2021

Dai sacrifici fatti per raggiungere l’Olimpo dello sport alla vita fuori dal campo da tennis, Netflix Italia ha pubblicato il trailer mostrando le prime immagini della docuserie che avrà il compito di raccontare la storia di una delle tenniste più forti e popolari al mondo.

Naomi Osaka, il trailer

Naomi Ōsaka, classe 1997, è tra le atlete più seguite su scala internazionale grazie al talento che l’ha resa una vera e propria icona. La storia ha inizio dalla voglia di affermarsi per aiutare sua madre, come raccontato nel trailer: “Crescendo, desideravo solo che mia madre fosse felice. Che smettesse di lavorare, faceva gli straordinari, dormiva in auto, giocavo a tennis solo per quello”.

La tennista parla poi dell’importanza delle radici e dell’attenzione ricevuta dopo le vittorie che l’hanno consacrata una protagonista assoluta nel mondo dello sport: “La quantità di attenzione che ricevo è davvero assurda, nessuno ti prepara a gestirla”.

La docuserie è stata diretta da Garrett Bradley, candidata alla novantatreesima edizione degli Academy Awards nella categoria Miglior documentario con Time.

Nelle scorse ore Netflix Italia ha condiviso il trailer della produzione, dalla durata di circa due minuti, offrendo agli spettatori un primo sguardo sul lavoro.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Naomi Osaka, la sinossi e la data di uscita

Inoltre, la piattaforma di streaming ha pubblicato anche la trama ufficiale della docuserie, questo il testo presente nella didascalia del video: ”Come ci si sente a essere una delle migliori tenniste al mondo? Un ritratto intimo della vita di una delle più abili e complesse atlete della sua generazione rivela i dettagli delle difficili decisioni e degli straordinari trionfi che fanno di Naomi Osaka una superstar dell'élite mondiale e una giovane donna alle prese con lo stress della propria realtà”.

Infine, Netflix Italia ha svelato la data di distribuzione della serie, ovvero il 16 luglio 2021.

00_Borg_McEnroe

approfondimento

I migliori film sul tennis

Spettacolo: Per te