All’inizio della terza stagione vi sarà spazio per un piccolo salto temporale. Otis ha finalmente abbracciato l’adolescenza senza remore ma cosa ne sarà stato di quel messaggio?
Il cliffhanger della seconda stagione di “Sex Education” ha lasciato molti fan con una hype gigantesca. I tempi della produzione della terza stagione sono stati allungati dall’emergenza Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ma, finalmente, è stata confermata la data d’uscita dei prossimi episodi.
I fan dello show, che tornerà su Netflix e sarà visibile anche su Sky Q e NOW, si farà attendere fino al 17 settembre 2021. Un totale di otto nuovi episodi farà il proprio esordio tra qualche mese. Non soltanto giorno e mese per calmare i bollenti spiriti del pubblico. Sono state pubblicate anche le prime foto ufficiali della serie creata da Laurie Nunn.
Sex Education 3, le anticipazioni
Dalle foto pubblicate è impossibile non notare qualcosa di assolutamente diverso all’interno del liceo Moordale. I personaggi indossano delle divise mai viste prima. Come annunciato mesi fa, la terza stagione non ripartirà esattamente da dove si era interrotta la seconda.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a giugno
I fan non avranno modo di confrontarsi fin da subito con quanto accaduto tra Otis e Maeve. Il ragazzo si era deciso a confessarsi ma il suo messaggio in segreteria è stato cancellato da un nuovo rivale in amore. Cosa sarà accaduto? È facile ipotizzare come lo si possa scoprire col passare degli episodi.
La terza stagione si avvierà infatti con un salto temporale, seppur minimo. È un nuovo anno per gli studenti protagonisti dello show, con Otis che sembra finalmente aver abbracciato la propria adolescenza. Il ragazzo si è sbloccato una volta per tutte e, per quanto possa sembrare sorprendente, ha iniziato a fare del sesso casuale.
Eric e Adam fanno passi avanti e hanno ufficializzato la propria relazione. Una storia che promette turbolenze, considerando le difficoltà dell’ex bullo nell’accettare gli sguardi del mondo. Eric avrà la pazienza necessaria per gestire eventuali passi indietro? Nel finale della precedente stagione Jean scopre d’essere incinta e in questi nuovi episodi sta per partorire.
Tante cose sono destinate a cambiare all’interno del liceo, dove la nuova preside Hope è intenzionata a ripristinare gli standard d’eccellenza dell’istituto. Aimee scopre il femminismo e porta avanti le proprie battaglie, mentre Jackson si prende una cotta. Finalmente inizia a scoprire il mondo al di fuori dello sport e dell’opprimente famiglia.
Sex Education 3, il cast
Confermati i protagonisti della serie:
- Asa Butterfield: Otis
- Ncuti Gatwa: Eric
- Connor Swindells: Adam
- Gillian Anderson: Jean
- Emma Mackey: Maeve
- Aimee Lou Wood: Aimee
Kedar Williams-Stirling: Jackson
Tra le new entry spazio a Jason Isaacs, che interpreterà Peter Groff, fratello maggiore del padre Adam, di maggior successo e decisamente poco modesto. Dua Saleh, nel ruolo di Cal, che rappresenta il suo debutto attoriale. Per l’artista è stato scelto il ruolo di nuovo studente non binario. Indra Ové, invece, sarà Anna, la madre adottiva di Elsie, la sorellina di Maeve.