Papà, non mettermi in imbarazzo!, Netflix cancella la serie

Serie TV
@Netflix

Una nuova cancellazione annunciata dopo quelle di “Grand Army” e “Jupiter’s Legacy”. Il rapporto tra Jamie Foxx e Netflix, però, proseguirà

È evidente come la pandemia di Covid-19 abbia reso molto più difficile riuscire a confermarsi nel mondo delle serie TV. La concorrenza è spietata ed è necessario ottenere numeri da capogiro fin da subito. In questo scenario, per fare un esempio, uno show come “Breaking Bad” faticherebbe non poco per restare a galla. La sua prima stagione non ottenne di certo i plausi che tutti ben ricordiamo, eccezion fatta per la critica e una piccola frazione del pubblico aggiuntosi in seguito.

Difficile paragonare “Papà, non mettermi in imbarazzo” di Jamie Foxx con il lavoro di Vince Gilligan, ma sono bastati due mesi per decretarne la cancellazione. Il 14 aprile scorso ha segnato il ritorno del celebre attore sul piccolo schermo, dopo circa 30 anni da “In Living Color”. Otto episodi, tanto è bastato alla piattaforma streaming, che ha deciso di puntare su altri progetti, probabilmente rendendosi conto dello scarso coinvolgimento del pubblico.

Jamie Foxx e sua figlia Corinne

Jamie Foxx aveva tratto ispirazione dalla propria vita per sviluppare questa sitcom, portando sullo schermo elementi del rapporto con sua figlia Corinne. L’idea era quella di raccontare la storia di un padre single, proprietario di un celebre brand di cosmetici, chiamato di colpo a fare da genitore a tempo pieno alla cocciuta figlia adolescente.

La ragazza è cresciuta con la madre ma va a vivere con lui. Un trasferimento che cambia radicalmente la vita di entrambi. Foxx, che interpreta Brian, capisce ben presto d’aver bisogno d’aiuto per gestire Sasha. Chiama così suo padre e sua sorella. Al tempo stesso, però, anche la giovane co-protagonista dovrà abituarsi al netto cambio di registro. Si ritrova a piombare in una casa a dir poco caotica ma, al tempo stesso, colma d’amore.

Svariati gli annunci di cancellazioni nell’ultimo anno e, di recente, ha stupito non poco l’addio a “Jupiter’s Legacy”, che potrebbe avere un futuro su Hulu, anche se non vi sono conferme. È bene chiarire, però, come questo “passo falso” non andrà a compromettere il rapporto lavorativo tra Jamie Foxx e la piattaforma streaming, visibile anche su Sky Q e NOW. Ad oggi, infatti, continua la preparazione per due film: “They Cloned Tyrone” e “Day Shift”.

Ecco il cast della serie:

  • Jamie Foxx: Brian Dixon
  • Kyla-Drew: Sasha Dixon
  • David Alan Grier: Pops Dixon
  • Porscha Coleman: Chelsea Dixon
  • Jonathan Kite: Johnny Williams
DAD STOP EMBARRASSING ME (L to R) HEATHER HEMMENS as STACY, DAVID ALAN GRIER as POPS, KYLA-DREW as SASHA, JONATHAN KITE as JOHNNY, PORSCHA COLEMAN as CHELSEA, and JAMIE FOXX as BRIAN in episode 104 of DAD STOP EMBARRASSING ME Cr. SAEED ADYANI/NETFLIX © 2021

approfondimento

Papà, non mettermi in imbarazzo! Il cast della serie tv

Spettacolo: Per te