Monica Lewinsky ha prodotto una serie tv sul Sexgate che travolse Bill Clinton

Serie TV

Si chiamerà "Impeachment" e sarà la terza stagione di "American Crime Story", antologia di episodi della storia contemporanea americana che ha trattato anche il caso O.J. Simpson e l'assassinio di Versace. Nel cast anche Clive Owen

Una serie tv sul celeberrimo Sexgate, lo scandalo sessuale che sconvolse la carriera politica e la vita privata del presidente statunitense Bill Clinton alla fine degli anni Novanta: il punto di partenza sarà una fonte diretta come la stessa Monica Lewinsky, la giovane stagista della Casa Bianca che fu suo malgrado catapultata su tutti i giornali e tutte le tv del mondo.

Lewinsky, oggi 47enne, ha firmato un accordo con la 20th Television per una serie tv all'interno del ciclo American Crime Story, antologia di casi che hanno scosso l'America (che nelle due stagioni precedenti ha raccontato il caso O.J. Simpson e l'assassinio di Gianni Versace). Lo scandalo, conseguenza di una relazione clandestina tra Lewinsky e il Presidente lunga due anni tra il 1995 e il 1997, portò all'impeachment di Clinton, “salvato” al Senato dai voti dei Democratici. Il suo punto di vista proporrà “voci e prospettive che non sono ancora state ascoltate”: a interpretarla l'attrice e cantante Beanie Feldstein, vista in Orange is the New Black, Lady Bird e a Broadway nel musical Hello, Dolly!, mentre nel ruolo di Clinton ci sarà un divo come Clive Owen. Nel ruolo di Linda Tripp, la "talpa" che giocò un ruolo decisivo nell'emersione dello scandalo, ci sarà invece Sarah Paulson.

Immagine tratta dal profilo Instagram @mssarahcatharinepaulson

approfondimento

Impeachment: American Crime Story, Sarah Paulson sul set

Spettacolo: Per te