Cowboy Bebop live action, in arrivo in autunno: il teaser trailer

Serie TV

L’adattamento live action del celebre anime non dimentica le origini. Netflix rassicura i fan con la colonna sonora di Yoko Kanno

“Cowboy Bebop” è uno degli anime più apprezzati di tutti i tempi. Per questo motivo l’annuncio di una serie live-action aveva diviso i fan, considerando il timore di un adattamento poco rispettoso dell’originale.

L’ultimo annuncio di Netflix, però, pare proprio voler rassicurare gli appassionati di vecchia data: “Yoko Kanno, la compositrice dell’iconica soundtrack dell’originale anime ‘Cowboy Bebop’, creerà la colonna sonora della nuova serie live action”.

Uno sguardo al futuro, dunque, pur mantenendo un piede saldo nel passato. Una mossa decisamente vincente da parte della piattaforma streaming, visibile anche su Sky Q e NOW. A ciò si aggiunge la news più importante. “Cowboy Bebop” farà il proprio esordio il prossimo autunno. 

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a giugno

Cowboy Bebop, cosa sappiamo

Non si hanno informazioni relative alla trama, che potrebbe aderire perfettamente a quella dell’anima o differire in qualche modo. Ciò che sappiamo, ad oggi, si limita al cast. John Cho sarà il protagonista, Spike Spiegel, mentre Mustafa Shakir e Daniella Pineda saranno rispettivamente Jet Black e Faye Valentine.

I tre sono al centro del teaser trailer dello show, utile per annunciare Yoko Kanno. Per quanto concerne la trama, nell’anime tutto ruota intorno all’astronave Bebop e ai suoi passeggeri. Particolare attenzione è rivolta a Spike e Jet, cacciatori di taglie sempre alla ricerca di criminali da portare a bordo per potersi guadagnare da vivere.

Entrambi hanno un passato col quale fronteggiarsi, in particolar modo Spike. Questi è un ex affiliato del Red Dragon e quel tipo di vita torna a tormentarti prima o poi, reclamando qualcosa, se non la tua stessa esistenza. Jet è invece un ex investigatore dell’ISSP. I due si muovono in mondo che vede accessibili i viaggi iperspaziali attraverso l’intero sistema solare. È il 2071 e Marte è il nuovo pianeta cardine.

A bordo giungono altri tre personaggi. Uno è Faye Valentine, truffatrice professionista dal passato oscuro, perseguitata dai creditori. Spazio inoltre per Ein, corgi super intelligente, e l’hacker Radical Edward. Nel caso del cane, la presenza dell’animale è già stata confermata, per la gioia dei fan. Nessuna informazione, invece, per quanto concerne Edward. Le riprese sono terminate da un po’ ma non vi è stata alcuna traccia del personaggio. 

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Spettacolo: Per te