Tenebre e Ossa, il video backstage delle scene più spettacolari

Serie TV

La serie, tratta dai romanzi di Leigh Bardugo, ha esordito il 23 aprile 2021 su Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW

“Tenebre e Ossa” ha ottenuto un grande successo su Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW. Ha segnato il debutto del Grishaverse nel mondo delle serie TV. Una produzione tratta dai romanzi di Leigh Bardugo, che tende a mescolare due saghe, quella della trilogia Grisha e la duologia “Sei di Corvi”.

Grandi effetti speciali al centro dello show, considerando le capacità speciali dei protagonisti e la presenza di una gigantesca coltre oscura a spaccare il mondo mostrato. Com’è stata creata la faglia? Come sono stati realizzati gli effetti dei poteri dei Grisha? Ecco a cosa fa riferimento il nuovo video diffuso da Netflix a tema “Tenebre e Ossa”. Un ricco backstage che mostra un confronto tra riprese e post produzione. Due minuti ricchi di scene prima e dopo, nella versione girata sul set e in quella modificata in fase di editing.

Tenebre e Ossa, trama

approfondimento

Tenebre e Ossa, il cast della serie tv Netflix. FOTO

La prima stagione di “Tenebre e Ossa” adatta l’omonimo romanzo di Leigh Bardugo, primo capitolo della Trilogia Grisha. A ciò si aggiungono personaggi presenti in “Sei di Corvi”, che mescolano un po’ le carte, consentendo alla produzione di diminuire l’investimento. Un sacrificio richiesto ai fan dei romanzi, considerando come quest’ultimo romanzo narra eventi cronologicamente successivi. 

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

La protagonista è Alina Starkov, giovane come tante in un mondo diviso dalla guerra, spaccato dalla gigantesca faglia, una coltre oscura al cui interno vi sono creature terrificanti mangia uomini. A generarla fu un Grisha (persona in grado di sprigionare un gran potere sfruttando elementi naturali) molto potente, morto da secoli, e oggi lei rappresenta l’unica speranza per spazzarla via.

Si scopre che Alina possiede un potere unico, è l’evocaluce. Sa sprigionare una luce potente dalle proprie mani. L’esatto opposto dell’Oscuro, comandante di un esercito di Grisha, che la pone sotto la propria protezione.

Ha così inizio un lungo viaggio, che la costringerà a crescere, soffrire e sanguinare. Si renderà conto di dover guardare con sospetto chiunque. Nulla è come sembra in questo mondo e la sete di potere guida le azioni di chiunque, o quasi.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.