Succession 3, Alexander Skarsgard nel cast della nuova stagione

Serie TV

L'attore, 44 anni, interpreterà Lukas Matsson, descritto come l'aggressivo CEO e fondatore di una società d'informatica di successo

Alexander Skarsgard sarà nel cast della terza stagione di “Succession” (prossimamente su Sky), la serie creata da Jesse Armstrong prodotta per HBO. L'attore interpreterà un personaggio ricorrente e collaborerà nuovamente con HBO dopo aver recitato in “Big Little Lies”.

Succession 3, il ruolo di Alexander Skarsgard

approfondimento

Succession, 5 ragioni per vedere la serie tv premiata agli Emmy 2020

Nella terza stagione di “Succession” Alexander Skarsgård vestirà i panni di Lukas Matsson, un aggressivo imprenditore di successo e CEO in campo tecnologico. Le riprese della terza stagione della serie sono attualmente in corso. Dove eravamo rimasti? “Succession” racconta la storia di un nucleo familiare con a capo Logan Roy, che gestisce uno dei più grandi conglomerati mediatici e di entertainment al mondo. La seconda stagione si era conclusa con Logan (Brian Cox) tradito dal figlio ribelle Kendall. L'uomo cerca di ottenere alleanze in famiglia, dal punto di vista politico ed economico, ma intanto un'aspra battaglia aziendale minaccia di trasformarsi in una guerra civile familiare. Nella terza stagione ci saranno anche Sanaa Lathan, Linda Emond e Jihae Kim. Il cast principale è composto da Brian Cox, Jeremy Strong, Alan Ruck, Kieran Culkin, Sarah Snook, Nicholas Braun, Hiam Abbass, Peter Friedman, Matthew Macfadyen, J Smith Cameron e Fisher Stevens.

approfondimento

Succession 3: le riprese, forse, cominceranno entro la fine del 2020

Il finale della seconda stagione ha confermato il successo della serie: è stato visto da oltre 1,1 milione di spettatori, riuscendo ad aumentare del 12% gli appassionati che si erano sintonizzati nella puntata conclusiva della prima parte della serie. Non solo: la prima puntata della seconda stagione ha raggiunto la cifra record di 1,2 milioni di spettatori, portando “Succession” ad essere uno dei prodotti di punta di HBO. Per quanto riguarda la terza stagione, la sceneggiatrice Lucy Prebble e i suoi colleghi avevano recentemente dichiarato: "La stanza degli sceneggiatori è molto democratica. Esaminiamo e riscriviamo il lavoro reciproco e gli script finali vanno al creatore, Jesse Armstrong, che esegue un passaggio finale. Come molte televisioni statunitensi, è molto democratico". E poi ancora: "Sono i primi tempi in termini di trama. Una delle cose più difficili dello show è che non vuoi che stia troppo con il naso in quello che sta accadendo oggi nel mondo. Vuoi che l'aspetto emotivo sia vero ma non troppo parallelo a ciò che sta accadendo oggi. Ci sono molte discussioni sul significato della fine della seconda stagione, in riferimento a quella particolare relazione tra Logan e Kendall. Ci sono anche molte discussioni su come diventare più internazionali di quanto non siamo mai stati prima, avendo a che fare con il rapporto tra l'industria dei media e i Paesi internazionali. Inseriscono, controllano, finanziano i media, in maniera in cui non si parla tanto chiaramente come si dovrebbe. Non posso parlarne troppo perché potremmo non fare quell'arco narrativo ma ci sono grandi discussioni su come Paesi e media s'intersecano".

Alexander Skarsgard, chi è

Skarsgard è un attore svedese. Noto principalmente con il ruolo di Eric Northman nella serie televisiva “True Blood”, ha lavorato anche al cinema in film come “Zoolander”, “Melancholia”, “Quel che sapeva Maisie”, “Diario di una teenager” e come protagonista in “The Legend of Tarzan” e” Godzilla vs. Kong”. Nel 2017 ha recitato nella serie televisiva “Big Little Lies - Piccole grandi bugie”, per la quale si è aggiudicato un Premio Emmy, un Golden Globe e un Critics' Choice Awards come Miglior attore non protagonista in una serie.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.