John Adams, il trailer della serie tv con Paul Giamatti in arrivo su Sky

Serie TV sky atlantic

Arriva su Sky Atlantic, in prima tv per l’Italia, 'John Adams', la miniserie di HBO con Paul Giamatti e Laura Linney sul primo Vicepresidente e secondo Presidente degli Stati Uniti d’America. L’appuntamento è per martedì 4 maggio alle 21.15 (disponibile anche on demand e in streaming su NOW)

Paul Giamatti – il Chuck Rhoades di Billions, e non vediamo l’ora di vedere la seconda parte della stagione 5, che però si sta facendo attendere più del previsto – è John Adams nell’omonima miniserie targata HBO del 2008 che arriva finalmente anche in Italia, su Sky Atlantic. L’appuntamento con i primi due episodi (in totale sono sette) è per martedì 4 maggio alle 21.15 (disponibili anche on demand e in streaming su NOW).

©HBO

John Adams, di cosa parla la miniserie

approfondimento

John Adams, la trama della serie tv in arrivo su Sky

La miniserie targata HBO tratta dal libro John Adams del Premio Pulitzer David McCullough, scritta da Kirk Ellis e diretta da Tom Hopper si concentra, come si può facilmente evincere dal titolo, sulla vita politica e personale di John Adams – primo Vicepresidente e secondo Presidente degli Stati Uniti d’America dopo Washington, tra i padri fondatori degli USA, nonché il primo presidente a risiedere nella Casa Bianca – in un periodo storico alquanto delicato e ricco di cambiamenti, dalle ferventi proteste delle Tredici Colonie contro una tassazione considerata ingiusta (l’epoca è quella dello slogan politico no taxation without representation, nessuna tassazione senza rappresentanza) fino alla Guerra d’Indipendenza (1775-1783) contro l’Impero Britannico, e oltre, fino al 1826, l’anno della morte del personaggio interpretato da Giamatti.

 

Al fianco di Giamatti – che, come sempre, è una garanzia – troviamo un nutrito cast di volti più o meno noti in cui spiccano sicuramente Laura Linney nei panni di Abigail Adams, la moglie di John, un importantissimo punto di riferimento nei momenti più difficili; John Dossett nei panni di Benjamin Rush; Stephen Dillane nei panni di Thomas Jefferson; David Morse nei panni di George Washington; Tom Wilkinson nei panni di Benjamin Franklin; Rufus Sewell nei panni di Alexander Hamilton; Justin Theroux nei panni di John Hancock.

©HBO

John Adams, il cast e i personaggi

Paul Giamatti è John Adams

Laura Linney è Abigail Adams

John Dossett è Benjamin Rush

Stephen Dillane è Thomas Jefferson

Sarah Polley è Nabby Adams

Samuel Barnett è Thomas Adams

David Morse è George Washington

Andrew Scott è William Smith

Danny Huston è Samuel Adams

Ebon Moss-Bachrach è John Quincy Adams

Steven Hinkle è John Quincy Adams da giovane

Madeline Taylor è Nabby Adams da giovane

Mamie Gummer è Sally Smith Adams

Kevin Trainor è Charles Adams

Tom Wilkinson è Benjamin Franklin

Michael Hall D'Addario è Charles Adams da giovane

Rufus Sewell è Alexander Hamilton

Justin Theroux è John Hancock

©HBO

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.