Il dramedy con Brianne Howey e Antonia Gentry avrà un secondo capitolo. La notizia è stata data dagli stessi protagonisti della serie con un video
Ginny & Georgia 2 ci sarà. L'annuncio è stato dato dagli stessi protagonisti della serie con un video postato sui canali social di Netflix.
Ginny & Georgia 2, cosa sappiamo
La prima stagione di “Ginny & Georgia” ha debuttato su Netflix lo scorso 24 febbraio. La serie è incentrata sulla storia di una mamma e dei suoi due figli che si trasferiscono nella pittoresca cittadina di Wellsbury, nel New England, per iniziare una nuova vita dopo un passato turbolento. Netflix ha fatto sapere che nelle prime quattro settimane dall'uscita, Ginny & Georgia è stata vista da 52 milioni di utenti: un grande successo, quindi, soprattutto negli Stati Uniti, in Australia, in Brasile e in Kenya. Per questo motivo il colosso dello streaming si è messo immediatamente al lavoro per la seconda stagione, composta da 10 episodi. Al timone ci sarà lo stesso team creativo tutto al femminile, composto dalla showrunner Debra J. Fisher, dalla creatrice Sarah Lampert e dalla regista Anya Adams. "Apprezziamo moltissimo l'incredibile risposta e l'amore che tutti voi avete mostrato verso Ginny & Georgia. Siamo particolarmente grate a Brianne e Toni, che hanno posto il livello dell'asticella sempre più in alto. Non vediamo l'ora di tornare a Wellsbury per la seconda stagione", hanno detto tramite un comunicato Debra J. Fisher e Sarah Lampert. Nel cast ritroveremo anche Raymond Ablack nel ruolo di Joe, il proprietario di una caffetteria che da tempo prova dei sentimenti nei confronti di Georgia; Scott Porter alias il sindaco Paul, che si fidanza con Georgia; e Mason Temple nei panni di Hunter, con cui Ginny ha una relazione finita dopo che il ragazzo scopre che la teenager ha avuto un rapporto sessuale con Marcus, interpretato da Felix Mallard.
approfondimento
Ginny e Georgia, il cast della serie tv Netflix
Ginny & Georgia, di cosa parla
La serie comincia con il trasferimento a Wellsbury di Georgia, esuberante e dallo spirito libero, e dei suoi figli: la scontrosa adolescente Ginny e l'introverso Austin. Tra madre e figlia la tensione è costante: Ginny è stanca dei segreti della madre e del suo stile di vita, così come dei continui trasferimenti. La vita della giovane a scuola non è semplice: deve fare i conti con la sua identità birazziale, con la lotta di suo fratello contro il bullismo, con l’autolesionismo e tante altre difficoltà. Anche Georgia cerca di adattarsi alla nuova vita e trova lavoro nell’ufficio del sindaco della città Paul. Ci sono molti altri personaggi come Max e suo fratello, il ribelle Marcus. Hunter, il ragazzo di Ginny, e Joe, proprietario di una tavola calda. E poi ci sono l’assistente del sindaco Paul Nick, la vicina di casa e madre di Max e Marcus, Ellen e la rivale del sindaco, nonché madre di un bambino che bullizza Austin, Cynthia.