Le Fate Ignoranti, primo ciak con Luca Argentero e Cristiana Capotondi: FOTO

Serie TV

La serie tratta dal film cult del 2001 arriverà nel 2022. Le riprese saranno effettuate a Roma, fino ad agosto, per poi girare alcune scene in Turchia

Ferzan Ozpetek ha dato il via alle riprese de “Le Fate Ignoranti”, nuova serie TV che andrà a far parte del catalogo Star su Disney+, visibile anche su Sky Q e NOW. Il celebre regista ha condiviso con il proprio pubblico la prima foto di scena. Un’immagine romantica che vede al centro i due protagonisti, Luca Argentero e Cristiana Capotondi. Un doppio scatto, a dire il vero, che mostra la stessa immagine da due angolature differenti. La prima è un dietro le quinte, con tanto di camera e ciak in vista. La seconda è invece l’effettiva inquadratura che farà parte del montaggio finale.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

Riprese avviate il 12 aprile. Cast e crew lavoreranno alla creazione di otto episodi, che andranno a comporre la prima stagione. Non è dato sapere, al momento, che il progetto possa prevederne una seconda. Potrebbe trattarsi di un film suddiviso in puntate, ricalcando quanto già fatto con la storica pellicola del 2001. Un’eventuale seconda stagione però, di certo desiderata dai fan di Ozpetek, potrebbe approfondire determinare tematiche e analizzare più a fondo alcuni personaggi.

L’intero lavoro si svolgerà a Roma e si protrarrà fino ad agosto, eccezion fatta per alcuni giorni di riprese effettuati in Turchia. Gli episodi saranno diretti da Ferzan Ozpetek e Gianluca Mazzella. Le sceneggiature sono state invece affidate a Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Per poter apprezzare la serie si dovrà attendere il 2022.

Le Fate Ignoranti, trama e cast

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

La vita di Antonia sembra perfetta. Vive al fianco di suo marito Massimo un’esistenza che ritiene perfetta. Tutto viene stravolto, però, dalla morte improvvisa dell’uomo. Un incidente d’auto pone fine alla loro unione, che si scopre avere delle crepe.

Per caso Antonia si ritrova a seguire le tracce della relazione extraconiugale dell’uomo. Con sua grande sorpresa, scopre che non esiste un’altra donna, bensì un altro uomo. Non una scappatella ma un vero e proprio rapporto, ma soprattutto una vita parallela che Antonia ignorava del tutto.

Mette così piede in questo mondo e, così come accaduto a Massimo, la sua vita cambia per sempre. Stringe un’amicizia inaspettata con Michele, l’altro uomo, così come con la sua stramba cerchia di amici.

Annunciato il cast principale della serie:

  • Luca Argentero
  • Cristiana Capotondi
  • Serra Yilmaz
  • Burak Deniz
  • Eduarto Scarpetta
  • Filippo Scicchitano
  • Edoardo Purgatori
  • Anna Ferzetti
  • Edoardo Siravo
  • Carla Signoris
  • Paola Minaccioni
  • Ambra Angiolini

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.