"Chiami il mio agente!", In arrivo la quinta stagione. E anche il film

Serie TV

Sono iniziate le trattative per realizzare un lungometraggio e il reboot della celebre serie francese, che grazie a Netflix è diventata un successo mondiale

Chiami il mio agente!”, in arrivo una quinta stagione in tv e uno spin-off al cinema. Dato il grandissimo successo della fortunata serie francese, la produzione ha confermato nei giorni scorsi di essere a lavoro sia su un lungometraggio che sui nuovi episodi.

Al momento non ci sono ancora date precise riguardo l’uscita, ma sembra che, per quanto riguarda il film, le riprese dovrebbero iniziare alla fine di quest’anno o al massimo all’inizio del prossimo e dovrebbe essere trasmesso prima dei nuovi episodi in tv. Comunque tutto è ancora da definire sia per motivi di disponibilità del cast e sia per l’emergenza sanitaria (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) che sta ancora causando molti ritardi nell’industria cinematografica.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, sembra che la produzione sia già a lavoro per valutare diverse trame per il lungometraggio di “Chiami il mio agente!” e una di queste possibilità includerebbe anche delle scene da girare a New York.

Sembra poi che la pellicola sarà ambientata subito dopo la fine della quarta stagione, proseguendo quindi le storie dei protagonisti in linea con la linea temporale della serie tv.

La quinta stagione della serie, invece, è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo e, da quello che si dice, dovrebbe essere una specie di reboot che inizierà cronologicamente dalla fine del film. Tuttavia ancora non ci sono informazioni certe riguardo ai membri originali del cast che potrebbero tornare per il lungometraggio ma non per questi nuovi episodi.

La fiction è stata un grande successo in tutta Europa, non sorprende quindi il fatto che la trama stia cercando di essere riscritta e sviluppata per diversi adattamenti, tra cui quello Made in England.

“Chiami il mio agente!” un successo straordinario

La fortunata serie francese racconta le vicende personali e professionali di un team di agenti parigini in cerca di nuovi talenti. Lo stesso titolo originale “Dix Pour Cent (10%)” è riferito alla cifra che gli attori versano ai loro agenti.

Il format ha debuttato nel 2015 sul canale France 2 ma è arrivato al successo planetario dopo essere andato in onda su Netflix e, quindi, trasmesso in tutto il mondo. Il colosso dello streaming, da parte sua, oltre ad aver trasmesso integralmente le prime quattro stagioni sarebbe in trattativa anche per il film e i nuovi episodi di questo eventuale reboot.

Da quello che dicono i produttori, comunque, sembra che la serie, in Francia, dovrebbe continuare ad andare in onda sulla tv pubblica, lasciando a Netflix solo lo streaming nel resto del mondo.

Al momento non ci sono altre novità riguardo l’inizio delle riprese e, soprattutto, se i membri del cast originale torneranno nei loro ruoli. Probabilmente bisognerà aspettare la fine di quest’anno per avere ulteriori informazioni dalla casa di produzione e, magari da Netflix stesso.

Le uniche certezze che ci sono è che “Chiami il mio agente!”, che doveva vedere la sua naturale conclusione con la quarta stagione nel 2020, tornerà ufficialmente con il film e il reboot, che probabilmente vedranno la luce per tra il 2022 e il 2023, salvo imprevisti.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te