Ghosts: la serie tv comedy di CBS su una casa infestata

Serie TV

Camilla Sernagiotto

BBC
ghosts

L’adattamento della serie omonima prodotta dalla BBC One avrà come protagonisti Rose McIver e Utkarsh Ambudkar. Racconterà le avventure (e disavventure) di una giovane coppia che eredita una casa infestata dagli spettri. Ma il tema horror si mescola alla comicità, per uno show leggero che intrattiene con il sorriso

La CBS ha ordinato Ghosts, una serie televisiva che sarà l’adattamento dello show omonimo prodotto dalla BBC One.
I protagonisti di questa nuova veste del progetto saranno Rose McIver e Utkarsh Ambudkar, interpreti della giovane coppia attorno cui ruoteranno tutte le avventure e disavventure narrate nella serie.

Lo show racconterà infatti di una coppia che si trasferisce nella casa di campagna appena ereditata che però, loro malgrado, ha un’ulteriore eredità al proprio interno: è infestata dai fantasmi!


Un cliché del genere horror che viene però reinterpretato e svecchiato, trasformandosi nel pretesto per una storia che si ascrive al genere comedy, tutta da ridere insomma.
Non solo gli spettri rendono difficile la vita ai due sposini: anche la decadenza dell’abitazione, che cade letteralmente a pezzi, li metterà a dura prova. I fantasmi con cui si ritrovano a convivere sono ex inquilini della casa e diventeranno in un certo senso i loro coinquilini.

Ghosts, la serie comedy su una casa infestata dai fantasmi

Oltre a Rose McIver e Utkarsh Ambudkar, il cast di Ghosts comprenderà Brandon Scott Jones, Richie Moriarty, Asher Grodman, Rebecca Wisocky, Sheila Carrasco, Danielle Pinnock e Roman Zaragoza.

Joe Port e Joe Wiseman, produttori esecutivi del progetto, saranno anche gli sceneggiatori.
Assieme a loro ci sono altri produttori esecutivi, ossia Mathew Baynton, Jim Howick, Simon Farnaby, Laurence Rickard, Ben Willbond, Martha Howe-Douglas, Alison Carpenter, Debra Hayward e Alison Owen (per la Monumental Television) e Angie Stephenson (per i BBC Studios).


Il produttore esecutivo Trent O’Donnell è anche il regista della serie pilota, prodotta da CBS Studios, in associazione con Lionsgate Television e BBC Studios.

t

approfondimento

American Horror Story: il teaser della serie spin-off di Ryan Murphy

Spettacolo: Per te